Calciomercato #16 – Arriva Zappella, Angiulli resta alla Samb

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Prelevato in prestito dall’Empoli Il difensore Davide Zappella. Potrebbero arrivare anche un centrocampista ed un attaccante

Dopo la cocente sconfitta interna subita contro la Virtus Verona, con la difesa finita sul banco degli imputati (vedi E’ la giornata più nera per la difesa del Cesena), il Cesena ha definito un inserimento in tale reparto. Si tratta di Davide Zappelli dell’Empoli: terzino destro ventiduenne, dotato di spiccate doti offensive che all’occorrenza può anche ricoprire il ruolo di mezz’ala destra, lo scorso anno ha giocato a Piacenza con 6 assist all’attivo. Con questo arrivo, il Cesena ha per il momento perso la possibilità di poter tesserare altri giocatori in prestito da club di Serie A e B, ma non per molto in realtà, visto che a breve dovrebbe essere risolto il prestito di Christian Koffi con la Fiorentina. Restano ancora a disposizione 6 giorni di calciomercato ed i movimenti in entrata potrebbero non finire qui, visto che il reparto difensivo è stato sì completato, ma nulla esclude che possa arrivare anche un altro centrocampista ed una punta centrale.

Per quanto riguarda il centrocampo, i bianconeri dovranno ricominciare da capo, dopo aver concentrato ogni sforzo su Federico Angiulli, la cui trattativa pare giunta al capolinea: già nella giornata di venerdì, il regista della Sambenedettese aveva spento le voci di un possibile addio al rossoblù tramite Instagram, pubblicando il seguente messaggio: “Chi mi conosce bene sa cosa voglio. Le chiacchiere stanno a zero. Ho sempre dimostrato coi fatti quello che persona sono… Forza Samb“. Come se non bastasse, un’ulteriore smentita da parte dello stesso giocatore è arrivata durante un’intervista rilasciata domenica, dopo la vittoria 5-1 contro il Carpi, match nel quale ha pure realizzato una rete su punizione. Vedremo quindi quale sarà l’obiettivo del Cesena in questo scampolo finale di calciomercato invernale.

Anche per l’attacco al momento non circolano nomi. Tuttavia, la sconfitta contro la Virtus Verona ha dimostrato come al Cesena serva un innesto in questo reparto. E’ impensabile, infatti, poter fronteggiare un altro mese e mezzo di campionato con il solo Nanni come unica riserva di Bortolussi, vista la perdurante indisponibilità di Caturano: urge l’acquisto di una punta centrale esperta, che non sia per forza un goleador affermato, ma che possa risolvere con un guizzo le partite.

One Comment on “Calciomercato #16 – Arriva Zappella, Angiulli resta alla Samb”

  1. L’ unica cosa che ci serviva per ora non lo hanno preso….il centrocampista.
    Cmq ho fiducia in Zebi che negli ultimi giorni fece ottimi acquisti come Gonnelli Steffe Nardi e Longo…speriamo si ripeta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *