Calciomercato #12 – Ufficializzati Nardi e Longo, si lavora per Drudi

Calciomercato Cesena FC
Condividi questo articolo

CALCIOMERCATO – Lunedì, ultimo giorno di mercato, si cercherà di prelevare Drudi dal Pescara e possibilmente un altro centrocampista centrale

Mancano pochi giorni al termine del calciomercato, ma il Cesena ha ancora bisogno di qualche tassello per completare la propria rosa. Il reparto ancora da puntellare non è certo quello avanzato, dove i bianconeri hanno anzi giocato d’anticipo facendo all-in su Caturano e Bortolussi e puntando sulle scommesse Nanni e Koffi come rincalzi. Così come è a posto il reparto portieri, nel quale vi è stato un avvicendamento qualche giorno fa tra Marson, che ha preferito andarsi a giocare il posto da titolare alla Vibonese, e lo svincolato Michele Nardi, trentaquattrenne con alle spalle una grande esperienza in Serie C (soprattutto  con la maglia del Santarcangelo) dove ha collezionato 400 presenze tonde tonde nell’arco di ben 12 stagioni.

E’ invece in difesa che urgono interventi significativi. Non tanto perché la retroguardia bianconera ha sollevato delle perplessità nel match di esordio contro la Virtus Verona, ma piuttosto perchè ad oggi in rosa vi sono soltanto 7 difensori di ruolo: 3 terzini (Favale, Aurelio e Munari) e 4 centrali, considerando tra questi anche il non convocato Sabato, oltre a Maddaloni, Ciofi e Ricci. Nel momento in cui uno degli ultimi due dovesse infortunarsi, sarebbero guai seri. Ecco perché il DS Zebi sta cercando a tutti i costi di convincere il Pescara a cedere Mirko Drudi, il quale ha già manifestato la propria volontà di ritornare in Romagna: una trattativa non facile, che ha subìto diverse complicazioni in settimana. Prima i biancoazzurri hanno preso tempo, bloccando il giocatore in attesa di comprare un sostituto, poi hanno chiesto ai bianconeri di prelevare anche Andrea Di Grazia, esterno offensivo classe ’96 fuori dai piani che, anche per via di diversi infortuni, ha racimolato solo 8 presenze nelle ultime due stagioni: il Cesena pareva aver accettato l’inserimento nell’affare, ma ieri l’attaccante ha accusato un nuovo problema muscolare e tutto è rimandato a lunedì, ultimo giorno di mercato, quando la trattativa potrebbe riguardare nuovamente il solo Drudi.

Oltre a questa operazione con il Pescara, il Cesena è alla ricerca di un terzino destro come alternativa a Munari. Spaltro è saltato per volontà della Spal, che ha deciso di toglierlo definitivamente dal mercato, quindi i bianconeri hanno cercherato una soluzione più facile tra gli svincolati e messo sotto contratto nella serata di ieri Leonardo Longo, un terzino prettamente difensivo, che però ha più volte ricoperto anche il ruolo di difensore centrale, non più under ma pur sempre giovane essendo nato nel 1997, con alle spalle oltre 100 presenze in serie C.

Detto della difesa, a quanto pare non si sta pensando più di tanto al centrocampo, ma probabilmente Zebi cercherà un ultimo giocatore nelle prossime ore, visto che c’è ancora un posto nella lista: considerando anche i partenti Zecca e Sabato e pure Cortesi, che comunque ha deciso di operarsi alla caviglia e rimarrà out fino a gennaio, i bianconeri hanno in lista 21 giocatori con lo status di professionista e quindi ancora 2 posti liberi. Uno dei due dovrebbe essere ad appannaggio di Drudi, mentre il secondo dovrebbe riguardare un centrocampita. Vedremo cosa succederà lunedì, prima che alle ore 20:00 si chiuda il calciomercato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *