Bene tutto il Cesena nelle pagelle, Stikas e Ricciardo super

Analisi pagelle Cesena-Sammaurese
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – In una giornata positiva per tutti i bianconeri scesi in campo, spiccano le prestazioni (ed i gol) dei match winner di Stikas e Ricciardo

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Sammaurese di ieri.

La rotonda vittoria del Cesena sulla Sammaurese (vedi Il Cesena cala il poker nel derby con la Sammaurese e torna alla vittoria) non poteva che originare pagelle estremamente lusinghiere da parte degli addetti ai lavori che si sono occupati della partita, con un buon 6,52 di media complessiva. L’unica insufficienza di giornata, peraltro marginale ed assolutamente lieve, è dell’estremo difensore Sarini, in un paio di situazioni apparso incerto e pertanto valutato con un 5,80 di media che però non preoccupa. Ampiamente sufficienti tutti gli altri bianconeri scesi incampo, considerando anche diversi senza voto, visto che il match poteva già considerarsi concluso dopo 45′. Naturalmente, i due goleador di giornata sono coloro che raccolgono le valutazioni più elevate, tanto che sia Stikas che Ricciardo raggiungono un eccezionale 7,80 di voto medio (tre 8 e due 7,5 ciascuno). Molto bene anche Alessandro (6,80), particolarmente ispirato ieri anche se non tra i marcatori.

Le pagelle hanno promosso senza indugio anche mister Angelini, che dalle testate online (per il momento i giornali si astengono dal giudicare l’allenatore) ha ricevuto un 6 e due 6,5 per un 6,33 di media.

Ancora una volta le pagelle cartacee sono leggermente più generose di quelle online, ma stavolta è davvero questione di pochi centesimi, con Il Resto del Carlino che si attesta a 6,65 (+0,13 rispetto alla media complessiva), mentre noi di Cesena Mio con 6,50 (-0,02) siamo risultati i più parsimoniosi.


Foto di Luigi Rega tratta dalla pagina Facebook Cesena FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *