OPINIONI DI UN DIVANO – Grazie Befana! Il Manuzzi strappa il record a Dovadola, Cascione ottiene il Kers, Lugaresi un cartonato e il Cesena un buono da spendere nel ritorno…
Forse sapevate già che Dovadola, da 26 anni, detiene il record per la calza della Befana più lunga del mondo: ben 100 metri (da riempire di doni). La vecchietta però si è stufata e dopo un quarto di secolo di sfacchinate ha deciso di disertare, affidando ad Amazon il compito di consegnare i regali nel paesino del forlivese. Alleggerita da questa incombenza, la nonnetta ha deciso, forse per fare un dispetto ai dovadolesi, di togliere loro il record. Calza o non calza, ha calcolato che 100 metri sono più o meno un campo di calcio e così ha seminato il Dino Manuzzi di regali, da porta a porta: esattamente 105 metri di doni!
Siamo in grado di svelarvi le più simpatiche sorprese befanesche ed i rispettivi destinatari:
- A Castori un magnifico grandangolare, quell’obiettivo che permette di inquadrare uno spicchio più largo di realtà. Chissà che non riesca a vedere oltre quei quattro gatti che mette sempre in campo e non lasci più spazio ai giovani (i giovani sono una fissa della Befana, un target privilegiato).
- A Jallow un navigatore da polso. A volte infatti, le serpentine del missile nero sono più tortuose del fiume Gambia e il nostro bomber si ritrova in fondo ai tabelloni pubblicitari o in mezzo agli steward. Un giorno o l’altro ce lo troviamo in cima alla Curva Mare o al bar. E comunque, la Beffy ha promesso di allungare il campo fino a 110 metri anche per favorire quest’uomo che non ne ha mai abbastanza (di campo).
- A Cascione due scarpe speciali, un po’ rialzate, che contengono due mini KERS: questi preziosi acceleratori, già utilizzati in Formula 1, quadruplicheranno la sua velocità, rendendola simile a quella degli altri giocatori. Occhio a saltare di testa in area avversaria però, che non si sa dove si va a finire, probabilmente oltre la traversa e dopo si nota il trucco.
- A Konè e Donkor una fornitura per 6 mesi di tisana Serenella, tipo forte. Così non litigano anche con i raccattapalle e le panchine vuote.
- Al Presidente un cartonato da tribuna, che lo faccia sembrare presente anche quando è a caccia.
Il pacco più piccolo è invece intestato a A.C.Cesena. “Ma come?” potreste dire voi, “il più piccolo? Che vergogna!”. Beh, sarà anche piccolo, ma dentro c’è un cartoncino strano, plastificato… C’è scritto così: BUONO PER 10 RIGORI e seguono tante firme, Abbattista, Aureliano, Balice, Chiffi, Di Martino, Di Paolo e molte altre… Come avrà fatto la Befana a fregarlo all’Associazione Italiana Arbitri non si sa, è legittimo il dubbio che il buono non fosse proprio destinato a noi, ma chissenefrega: a caval donato non si guarda in bocca ed il pensierino è mooolto gradito!
Grazie, Befana bianconera. A nome di tutti i tifosi e dell’associazione ortopedici, mi permetto di ricordarti che avevi promesso di riportarci l’erba, al Dino Manuzzi… E visto che per il momento non si può avere la cannabis ricreativa, come in California, ci accontentiamo di quella da calpestare… Prima che si può!