Sei assenti per la sfida contro la Pistoiese

Villa Silvia - Verso Cesena-Monopoli
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Il Cesena si presenterà in casa della Pistoiese con ben sei assenti, ma paiono recuperati Pittarello e Tonin

È ufficialmente cominciato il penultimo mese di campionato e il Cesena è riuscito a dare una spallata ai deludenti risultati di febbraio grazie alla vittoria ottenuta sul Teramo (vedi Cesena 2-0 Teramo, le pagelle di Cesena Mio). La squadra allenata da Viali sta difendendo con le unghie e con i denti il terzo posto a +3 sull’Entella e a +5 sul Pescara. Mancano otto partite alla fine della stagione regolare e i bianconeri devono ancora affrontare entrambe le dirette inseguitrici, per cui sarà fondamentale presentarsi ai due appuntamenti nel pieno della forma ma soprattutto dopo aver messo in cascina tre punti contro le squadre più deboli.

Sabato pomeriggio i bianconeri giocheranno in casa della Pistoiese, che in classifica occupa la 17ª posizione con 28 punti e al momento giocherebbe i play-out per il mantenimento della categoria. I toscani nelle ultime cinque giornate hanno conquistato 8 punti, frutto di due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta. Non sarà ovviamente una passeggiata per il Cesena, che però ha la necessità di tornare in Romagna con altri tre mattoncini, dopo quelli conquistati contro il Teramo, per presentarsi allo scontro diretto a Pescara di martedì sera nelle migliori condizioni possibile.

Continuano le difficoltà in chiave numerica per Viali, che sabato dovrà fare a meno di ben sei giocatori. Non saranno infatti della partita gli infortunati Mulè, Calderoni, Zecca, Missiroli e Rigoni, oltre allo squalificato Ilari. Il Cesena che scenderà in campo, probabilmente, non sarà eccessivamente differente rispetto a quello della scorsa settimana. Davanti a Nardi la difesa sarà composta da Candela, Gonnelli, Ciofi e Favale. A centrocampo spazio a Steffé, Ardizzone e uno tra Brambilla e Berti, con Pierini e Caturano alle spalle di Bortolussi. Non è da escludere però un turno di riposo per Ciofi e Caturano, che sono diffidati e, in caso di ammonizione, salterebbero il big match contro il Pescara.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *