Analisi di tutte le pagelle di Samb-Cesena

Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Altra superlativa partita di Di Gennaro, un marziano sbarcato a Cesena. Molto bene anche Ricci, Collocolo e Capellini

Prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Si sa, questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Sambenedettese-Cesena disputata ieri pomeriggio:

Dopo la mezza figuraccia di Ravenna, era difficile aspettarsi un Cesena così tanto performante a San Benedetto del Tronto appena tre giorni dopo. Ed invece, ecco la partita che non ti aspetti, con i bianconeri padroni del campo e delle situazioni, capaci di vincere e convincere. Una prova che infatti ha convinto tutti i pagellisti, visto che il voto medio è stato un buonissimo 6,59 ed un solo giocatore su 14 non ha raggiunto la sufficienza, seppur di pochissimo visto che, fossimo ancora a scuola, sarebbe di fatto un 6-.

Il migliore: Di Gennaro 7,70
Il peggiore: Zappella 5,90

Quando c’è lui in campo, il Cesena non è mai banale e, se dovesse stare bene, nel mese di maggio potremmo veramente divertirci: Di Gennaro è ancora una volta il mvp, stavolta con la media stratosferica di 7,70, frutto di quattro 7,5 ed un 8,5. Molto bene anche un terzetto che ha superato la media del 7: Capellini (7,50), Collocolo (7,20) e Ricci (7,00), segno che finalmente un po’ tutti gli interpreti hanno girato a dovere nel collettivo bianconero. L’unica insufficienza è puramente “tecnica”, considerato che Zappella (media 5,90) ha in realtà ottenuto quattro voti sufficienti su sei (quattro 6 ed un 5,5).

Il voto più alto: 8,5 a Di Gennaro (Carlino)
Il voto più basso: 5,5 a Zappella (BWS) e Caturano (Cesena Mio)

Pur nell’abbondanza, da segnalare una certa diversità di vedute tra le testate cartacee e quelle online, con le prime (Corriere e Carlino) decisamente più generose rispetto alle seconde, in particolare rispetto a noi di Cesena Mio (vedi Sambenedettese 0-2 Cesena, le pagelle di Cesena Mio), che assegnando voti per 6,46 di media (-0,13 rispetto alla media complessiva) siamo stati un po’ più “abbottonati” e quindi (come spessissimo accade) in controtendenza (Pagelle Cesena – Stagione 2020/21).


Immagine tratta dal sito www.gazzettarossoblu.it

One Comment on “Analisi di tutte le pagelle di Samb-Cesena”

  1. Caturano 5,5 non va bene. Caturano 6 per ora. Poi scommetto su Caturano decisivo ai play off.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *