Analisi di tutte le pagelle di Grosseto-Cesena

Analisi pagelle Grosseto-Cesena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il Cesena vince anche a Grosseto ed i “pagellisti” si stanno ormai abituando a questo tipo di partite

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Grosseto-Cesena disputata ieri pomeriggio:

Un’altra sofferta vittoria esterna ed altri 3 punti in cascina, ma ancora una prestazione non del tutto convincente da parte del Cesena che ha vinto, ma non convinto, anche a Grosseto. Come al solito, pagelle variegate, ma comunque tendenti alla sufficienza, talvolta poco meno, talvolta poco più (come oggi), segno che ormai le cose si stanno stabilizzando e, probabilmente, questo è il Cesena che vedremo fino alla fine. Tuttavia, finché arriveranno i punti (14 in 7 partite, di cui ben 12 conquistati in trasferta e solo 2 in casa), nessuno potrà lamentarsi più di tanto, anche se stringe il cuore non poter mai festeggiare una vittoria nel nostro stadio che, pian piano, sta finalmente tornando a riempirsi.

Come detto, una media vicina alla sufficienza, 6,16, con una differenza di 0,32 tra le pagelle più generose (TuttoCesena con 6,39, +0,23 rispetto alla media) e le più critiche (Il Resto del Carlino, -0,09 rispetto alla media), con Cesena Mio (vedi Grosseto 0-1 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) che ha assegnato voti per 6,15 (-0,01), dato aderente alla media complessiva.

Il migliore: Favale (6,90)
Il peggiore: Ardizzone (5,40)
Il voto più alto: 7,5 a Favale (Carlino)
Il voto più basso: 5 a Ardizzone (BWS e Carlino) e Pierini (Carlino)

Per quanto riguarda i singoli, si conferma acquisto importante quello di Favale, che sebbene non abbia ancora i 90′ nelle gambe, si è reso protagonista di una prestazione super, premiata con un 7,5, due 7 e due 6,5 che ne fanno il migliore di giornata (media 6,90). Bene anche Pogliano e Bortolussi, che hanno ottenuto la media di 6,80. Ancora negativa invece la partita di Ardizzone, che non risce ad ingranare e si vede valutato con due 5, due 5,5 ed un 6 (media 5,40). Insufficiente anche la prova di Pierini (5,70 la sua media), ancorché sia da sottolineare la diversità di vedute tra chi ha dato 5 e chi ha invece dato 6,5, così come non sono unanimi i giudizi su Rigoni, Ilari e Caturano, i quali restano borderline a cavallo del 6.


Immagine tratta dal sito calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.