Analisi di tutte le pagelle di Entella-Cesena

Analisi pagelle Entella-Cesena
Condividi questo articolo

PAGELLE – A Chiavari, giornata no del Cesena e di tutti i suoi interpreti: nessun bianconero raggiunge la sufficienza

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Entella-Cesena disputata domenica:

La netta sconfitta subita domenica dal Cesena a Chiavari contro una forte Virtus Entella lascia il segno anche nelle pagelle pubblicate dalle testate che si sono occupate della partita. Infatti, nessuno dei bianconeri scesi in campo ha raggiunto la sufficienza media e, inevitabilmente, anche la media complessiva è deficitaria (5,42).

I migliori: Nardi e Pierini (5,90)
Il peggiore: Ciofi (4,70)

Analizzando i giudizi attribuiti ai singoli giocatori, è subito evidente la controprestazione di Ciofi, che ha ottenuto la media di 4,70 (un 4, un 4,5 e tre 5). Male anche Steffè e Caturano, che non sono andati oltre il 5,10. Come detto, nessuna sufficienza, anche se Nardi e Pierini con 5,90 si sono avvicinati al giudizio positivo minimo. Lo stesso Nardi potrebbe interrogarsi su come abbia effettivamente giocato, visto che ha ottenuto sia un 6,5 che un 5, così come Steffè, che ha ottenuto un 4,5 ed un 6.

Il voto più alto: 6,5 a Nardi x2 e Pierini
Il voto più basso: 4 a Ciofi

Solita conclusione dedicata al confronto fra testate, ancora una volta molto vicine tra loro considerando le medie algebriche, ma in alcuni casi invece piuttosto discordi, come appena sopra evidenziato. Noi di Cesena Mio (vedi Virtus Entella 3-1 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) siamo stati i più severi, avendo assegnato voti per 5,35 di media (-0,07 rispetto alla media complessiva), mentre il 5,50 medio (+0,08) assegnato da Il Corriere Romagna si posiziona all’estremo opposto.


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

One Comment on “Analisi di tutte le pagelle di Entella-Cesena”

  1. Beh, il Corriere Romagna era l’unica testata ad avere giornalisti allo stadio di Chiavari…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.