Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Siena

Analisi pagelle Cesena-Siena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il Cesena chiude il girone di andata con una vittoria ed è premiato con la piena sufficienza. Il match winner Candela è mvp

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Siena disputata ieri:

Una partita difficile, ma che il Cesena ha saputo vincere pur senza strabiliare, ma con estrema concretezza. La media complessiva di 6,16 consegna alla squadra bianconera una pagella più che sufficiente, anche se quattro dei suoi interpreti non la raggiungono pienamente, ma solo in due casi si può parlare di bocciatura; d’altro canto, nessuna eccellenza con media superiore al 7, ma un livello molto equilibrato attorno al 6,5.

Il migliore: Candela (6,90)
Il peggiore: Ardizzone (5,40)

Tra i singoli, spicca senza dubbio la prova del match winner Candela, che con la media di 6,90 è il migliore di giornata grazie a quattro 7 ed un 6,5. Bene anche chi ha servito l’assist, Favale, che ha ottenuto la media di 6,60. Non hanno invece convinto Ardizzone, che ha ottenuto voti per 5,40 di media (un 5 e quattro 5,5), e Tonin la cui media è di 5,60.

Il voto più alto: 7 a Candela (x4) e Favale
Il voto più basso: 5 a Ardizzone e Tonin

Infine, la consueta occhiata al metro di giudizio delle varie testate che hanno valutato la partita ed i giocatori. Il Corriere di Romagna è stato il più severo con la media di 6,07 (- 0,09 rispetto alla media complessiva); di contro, TuttoCesena con 6,21 (+0,05) va ad occupare l’opposta posizione. Cesena Mio (vedi Cesena 1-0 Siena, le pagelle di Cesena Mio) ha assegnato voti per 6,13 di media (-0,03), ponendosi in posizione intermedia.


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.