Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Pistoiese

Analisi pagelle Cesena-Pistoiese
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – L’impegno piuttosto agevole regala una bella vittoria al Cesena e pagelle pienamente sufficienti per tutti i bianconeri

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Pistoiese disputata domenica sera:

Il Cesena ha superato agevolmente il primo turno di Coppa Italia, battendo per 3-1 la Pistoiese al Dino Manuzzi, finalmente riaperto al pubblico. Un avversario ancora in piena costruzione dopo il recentissimo ripescaggio dalla Serie D e tutto sommato rinunciatario ha agevolato il compito dei bianconeri, che comunque hanno interpretato bene la partita e l’hanno ben presto indirizzata con una certa concretezza. Positivo anche il fatto che siano andati a segno entrambi gli attaccanti, mentre c’è il rammarico per non aver mantenuto la porta inviolata. Tutto sommato, quindi, una prova positiva, premiata con la sufficienza piena da tutte le testate che si sono occupate della partita, con una media complessiva di 6,33.

Il migliore: Bortolussi 6,88

Tra i singoli, spicca la prova del bomber Bortolussi, che ha ottenuto la media di 6,88 (tre 7 ed un 6,5). Bene anche Zecca, il marcatore del gol che ha sbloccato il risultato, ampiamente promosso con la media di 6,63 (un 7 e tre 6,5). Non ci sono giocatori bianconeri incappati nell’insufficienza media, né singoli voti insufficienti, se non i due 5,5 a Ilari e Ardizzone da noi assegnati, forse un po’ severi, visto che altri hanno assegnato anche dei 7 ai due giocatori in questione.

Il voto più alto: 7 a sei giocatori (Bortolussi x3)
Il voto più basso: 5,5 a Ilari e Ardizzone (Cesena Mio)

Scontato quindi il fatto che Cesena Mio (vedi Cesena 3-1 Pistoiese, le pagelle di Cesena Mio) risulti la testata con la media di giornata più bassa (6,17), mentre il 6,45 de Il Resto del Carlino si attesta all’estremo opposto.


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *