Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Mantova

Analisi pagelle Cesena-Mantova Eleven
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Nel discreto pareggio ottenuto dal Cesena contro il Mantova, positiva la prova dei tre difensori centrali

Prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Si sa, questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Mantova disputata ieri pomeriggio:

Analisi pagelle Cesena-Mantova

Dopo la vittoria maturata nel recupero contro il Gubbio, il Cesena ha potuto gestire la sfida di ieri pomeriggio contro il Mantova con due risultati a disposizione su tre, considerando che anche con un pareggio la squadra allenata da Viali avrebbe tenuto a distanza i lombardi e allo stesso tempo avrebbe preservato il vantaggio negli scontri diretti nei confronti della stessa formazione. E così è stato, con un punto conquistato che ha permesso ai bianconeri di mantenersi saldamente all’interno della zona play-off. Il Cesena è stato giudicato con un 5,93 medio leggermente sotto la soglia della sufficienza, ma del resto era preventivabile considerato che dalle parti del Mantova l’unica conclusione pericolosa dell’intera gara è stata firmata da Caturano sul finire del primo tempo.

Il migliore: Gonnelli 6,70
Il peggiore: Caturano 5,30

Giocoforza, in una partita priva di reti, per coloro che hanno analizzato la prova del Cesena una nota di merito è andata soprattutto alla retroguardia, con Gonnelli considerato migliore in campo (6,70 medio frutto di due 7 e tre 6,5) e con Ciofi e Ricci (rispettivamente 6,40 e 6,60 medi) decisamente in forma. Per contro, il reparto offensivo è risultato nettamente insufficiente, con la palma del peggiore in campo che spetta a Caturano (5,30 medio), tornato titolare e apparso in evidente difficoltà dal punto di vista fisico. Sono diverse poi le insufficienze lievi, in particolar modo per quanto riguarda il centrocampo. Da segnalare inoltre come a Munari e Steffé siano stati attribuiti voti che vanno dal 5 al 6,5, dimostrando un’importante differenza di vedute per chi ha analizzato la prestazione della squadra di Viali.

Il voto più alto: 7 a Gonnelli (x2) e Ricci (x1)

Nonostante sia provvisoriamente cambiato il “pagellista”, ancora una volta, i giudici più critici di giornata siamo stati noi di Cesena Mio (vedi Cesena 0-0 Mantova, le pagelle di Cesena Mio), ma stavolta alla pari con il Corriere Romagna (5,88 medio, -0,05 rispetto alla media).


Immagine tratta dalla diretta di elevensports.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *