TUTTE le pagelle di Cesena-Frosinone: Scognamiglio top

Analisi pagelle 38 - Cesena-Frosinone
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Una buona prestazione di squadra contro il Frosinone restituisce pagelle positive per quasi tutti i giocatori scesi in campo ieri

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Frosinone di ieri.

Scognamiglio “ultimo dominatore dell’area”

I meriti per vittoria ottenuta ieri dal Cesena contro il Frosinone sono da assegnare indistintamente al tutto il collettivo bianconero, capace di lottare unito per raggiungere l’obiettivo e conquistare tre punti fondamentali. Come risultato, le pagelle assegnano sufficienze a tutti i giocatori ed i voti inferiori al 6 si contano davvero sulle dita di una mano (3), tanto che la media complessiva risulta essere di 6,35, un ottimo risultato. Tra i singoli, sugli scudi Scognamiglio, autore di una prestazione mostruosa, ricompensata da un eccellente 7,56 medio nelle pagelle. Molto alto anche il voto medio conseguito da Laribi, un bel 7,19, ma anche Fedele con 6,63 è al suo massimo stagionale. Tecniche le tre insufficienze, visto che Fulignati (5,88) ottiene sette 6 ed un solo 5, mentre la coppia Fazzi – Emmanuello sette 6 ed un solo 5,5. Per la prima volta in stagione, niente da segnalare sul versante della variabilità di giudizio, visto che nessun giocatore supera il punto di differenza tra la pagella più bassa e quella più alta.

Onori anche per il tecnico

Dopo settimane difficili, torna ad ottenere ottime pagelle anche Fabrizio Castori, al pari dei suoi ragazzi artefice del successo sul Frosinone: per il tecnico marchigiano un eccellente 6,93 di valutazione media, figlia di due 6,5, quattro 7 ed un 7,5.

Pagelle cartacee leggermente migliori di quelle online

Tutte le testate che si sono occupate della partita di ieri hanno giudicato in maniera estremamente positiva la prestazione del Cesena e la variabilità è minima. Tuttavia, si nota una leggera maggior benevolenza da parte delle pagelle uscite stamattina in edicola rispetto a quelle dell’immediato dopo partita, pubblicate online. Il Resto del Carlino con il suo 6,58 (+0,23 rispetto alla media complessiva) è risultata la testata più generosa, mentre Tuttomercatoweb con 6,15 (-0,20) si è posta all’altro estremo. Infine, Cesena Mio con 6,32 (-0,03) si pone a strettissimo contatto con il risultato medio complessivo.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

Commenta con Facebook