Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Fermana

Analisi pagelle Cesena-Fermana
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Non un solo voto insufficiente all’indomani della larga vittoria del Cesena sulla Fermana. Bortolussi superlativo

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Fermana disputata domenica:

Una partita così non passa inosservata: il Cesena ha travolto la Fermana realizzando quattro gol, potendone segnare il doppio e senza incassare un solo vero tiro in porta. Insomma, i bianconeri hanno dominato e le pagelle non potevano che celebrare la circostanza con voti davvero lusinghieri un po’ per tutti. Basti dire che non è stata assegnata una sola minima insufficienza… La media complessiva di 6,55 è quindi una delle più alte della stagione.

Il migliore: Bortolussi (8,20)
Il voto più alto: 8,5 a Bortolussi (BWS e TC.it)

Passando ai singoli, brilla il rendimento di Bortolussi che ha conseguito la media mostruosa di 8,20 con due 8,5 e tre 8. Del resto, due gol ed un assist in una partita vinta 4-0 sono un bell’andare… Molto bene anche Mulè capace di mettere tutti d’accordo con il suo 7 unanime. Come detto, non ci sono note negative da segnalare e la media più bassa è così il 6,00 riportato da Rigoni e dal subentrato Zecca.

Il fatto che questo Cesena abbia accontentato tutti è desumibile anche dalla limitatissima diversità di giudizio delle varie testate che si sono occupate della partita. Rispetto al 6,55 di media complessiva, la media più bassa è di solo 0,09 inferiore (Il Resto del Carlino con 6,46), mentre quella più alta di solo 0,06 superiore (TuttoCesena con 6,61). Cesena Mio (vedi Cesena 4-0 Fermana, le pagelle di Cesena Mio) ha infine assegnato voti per 6,54 di media (-0,01).


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *