Analisi di tutte le pagelle di Cesena-Entella

Analisi pagelle Cesena-Entella
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Nonostante la sconfitta e l’eliminazione, contro l’Entella le “seconde linee” hanno dato segnali incoraggianti

Per il quinto anno consecutivo, prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure, anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Entella disputata mercoledì sera:

La prima sconfitta stagionale ha influito sui voti attribuiti ai giocatori bianconeri, che hanno raggiunto una media di squadra al di sotto della sufficienza (5,84). Non è stata però una partita avara di emozioni come per esempio quella d’esordio contro il Gubbio, anche perché i titolari schierati da Viali, le cosiddette “seconde linee“, hanno dimostrato di voler ben figurare e hanno dato vita ad alcune azioni molto interessanti.

Il migliore: Lepri (6,50)
Il peggiore: Mulé (5,00)

Analizzando le prestazioni dei singoli, spicca su tutti la prova del giovane Lepri, che ha giocato una partita molto attenta in fase difensiva concedendo le briciole agli attaccanti liguri. Per il prodotto del vivaio bianconero un 6,5 medio frutto di una valutazione unanime da parte di chi ha redatto le pagelle del Cesena. Sorprende invece, fino a un certo punto, che il peggiore in campo sia risultato essere Mulé, entrato al 78′ al posto di Pogliano. È stata giudicata in maniera negativa la sua prestazione (5 medio) in virtù dello spazio concesso a Magrassi al 93′, lasciato colpevolmente libero in mezzo all’area di segnare il gol qualificazione per l’Entella.

In un contesto estremamente livellato e quindi sostanzialmente unanime, noi di Cesena Mio (vedi Cesena 1-2 Entella, le pagelle di Cesena Mio) siamo stati giudici leggermente più severi in virtù del 5,80 medio assegnato alla squadra, non discostandoci però troppo dalla media generale (-0,04).


Immagine tratta dal sito www.calciocesena.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *