Raccolta e analisi di tutte le pagelle di Cesena-Carpi

Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il Cesena ha giocato una gran partita, travolgendo il Carpi: tra giocate, assist e gol, l’attacco è stato devastante

Prosegue il nostro lavoro di raccolta ed analisi delle pagelle riguardanti la partite del Cesena. Si sa, questo è un format molto amato dai tifosi e dai lettori, forse perché in pochi minuti ci si fa un’idea della partita se non la si è vista, oppure anche se la si è guardata, si può confrontare la propria opinione con quella di chi redige i giudizi in questione. Proprio per rispondere alle diverse sensibilità degli appassionati nasce questa rubrica: allineare in una tabella le diverse pagelle, confrontarle tra loro e provare a fare una sintesi attraverso i numeri. Questa l’analisi di Cesena-Carpi disputata ieri:

Le pagelle assegnate dalle varie testate ai giocatori del Cesena dopo la rotonda vittoria di ieri sera contro il Carpi fotografano alla perfezione la partita: una robusta media complessiva (6,50), i tre attaccanti titolari (tutti a segno) con medie superiori al 7, nessun rimandato tra i 16 giocatori scesi in campo. E, ultimo ma non ultimo, la strepitosa valutazione assegnata all’allenatore. Insomma, una serata molto positiva, sia sul campo che sui giornali (e sul web)…

I migliori: Bortolussi 7,50 e Zecca 7,40

Come detto, gli attaccanti hanno fatto un figurone: Bortolussi (7,50), Zecca (7,40) e Russini (7,10) sono infatti stati i migliori, con il capocannoniere del campionato che ha raccolto un 8, tre 7,5 ed un 7. Bene anche il centrocampo, dove spicca la prova di Di Gennaro, ad un passo dall’eccellenza con la media di 6,90. Nessuna nota negativa quest’oggi, anche se, a dire il vero, un’insufficienza (una sola e lieve lieve) è stata assegnata, ma non ha comunque compromesso la promozione di Zappella, che ha chiuso con la media di 6,10.

E’ una delle medie più alte mai registrate da un allenatore del Cesena il 7,67 che ha premiato mister Viali, gestore di una partita da 8 per due testate e da 7,5 per una terza.

Il voto più alto: 8 a Bortolussi (Carlino)
Il voto più basso: 5,5 a Zappella (TC.it)

Per quanto riguarda infine le varie testate che si sono cimentate nell’esercizio delle pagelle, medie molto vicine tra loro, ma livellate verso l’alto. TuttoCesena ha assegnato voti per 6,64 di media (+0,14 rispetto alla media complessiva) e si pone come estremo superiore di giornata, mentre il 6,43 (-0,07) de Il Corriere di Romagna rappresenta l’estremo opposto. Anche Cesena Mio (vedi Cesena 3-0 Carpi, le pagelle di Cesena Mio) con 6,61 (+0,11) si è dimostrata moderatamente entusiasta.


Immagine tratta dalla diretta di www.elevensports.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *