Alessandro e Valeri i migliori in campo contro il Francavilla, flop Biondini

gol Alessandro contro Francavilla Cesena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Clamorosa prestazione per Valeri e Alessandro, che ottengono voti eccezionali da parte di tutte le testate nella gara contro il Francavilla

Inevitabilmente, tenuto conto della categoria che attualmente frequenta, sono sempre meno coloro che propongono le pagelle dei match del Cesena (abbiamo infatti perso per strada quasi tutte le testate nazionali, sia cartacee che online). Tuttavia, trattandosi pur sempre del format più amato dai lettori, vogliamo continuare a confrontare le nostre pagelle con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio: il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato nel classico voto, risulta confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a CesenaFrancavilla di ieri.

Analisi pagelle Cesena-Francavilla

La vittoria conquistata dalla squadra di Angelini è stata fondamentale sotto diversi punti di vista: in primis i bianconeri hanno ricominciato a correre dopo il mezzo passo falso di Monte San Giusto, conquistando tre punti che li avvicinano a due sole lunghezze alla testa della classifica in virtù della sconfitta casalinga del Notaresco. In secondo luogo il Cesena ha bagnato l’esordio al Manuzzi con un 2-0 meritato considerando il rosso prematuro sventolato in faccia a Biondini nel corso della prima frazione di gara. Di fronte ad un pubblico così meraviglioso e ad una coreografia così imponente, sarebbe stato un peccato non tornare a casa con i tre punti. La palma del migliore in campo va ovviamente a Danilo Alessandro, che dopo la doppietta contro l’Agnonese si è ripetuto anche ieri seminando dapprima l’intera retroguardia abruzzese, poi battendo il portiere dagli undici metri a fine partita: la media del 7,67 parla per lui e per una gara letteralmente dominata. Oltre ad Alessandro un altro giocatore che è risultato decisivo considerando i voti ricevuti è stato il terzino Valeri (7,33 di media): per lui ancora una prestazione sopra le righe con la fascia sinistra arata e il rigore procurato con conseguente espulsione per il difensore del Francavilla.

Tra gli altri giocatori positive anche le prestazioni di tutto il reparto difensivo, con Noce, Ciofi e Benassi abbondantemente sopra la sufficienza. Le uniche note stonate riguardano Tortori e Ricciardo (5,92 di media per entrambi), autori di una prova di poco al di sotto della sufficienza, ma soprattutto il centrocampista Biondini (4,50), che al 39′ del primo tempo si è lasciato andare ad una brutta gomitata che gli è costata l’espulsione e l’uscita anticipata dal rettangolo di gioco. Valutata da tutte le testate come positiva la prova del tecnico Angelini (6,33 di media), che non ha optato per un cambio dopo il rosso di Biondini ma ha preferito abbassare Campagna nel suo ruolo naturale dando maggior equilibrio a tutta la squadra, che peraltro si è espressa meglio in 10 piuttosto che in 11.

Confermando il trend delle prime giornate (almeno in 4 occasioni su 5), la media delle pagelle dei giornali è più elevata di quella delle pagelle online. Oggi Cesena Mio (vedi Cesena 2-0 Francavilla, le pagelle di Cesena Mio) è stata la testata che ha assegnato la votazione complessivamente più bassa con 6,19 (-0,11 rispetto alla media complessiva) in coabitazione con TuttoCesena, mentre Il Resto del Carlino con 6,46 si pone all’estremo opposto (+0,16).


Foto di Luigi Rega tratta dalla pagina Facebook Cesena FC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *