Per affrontare l’Imolese, quasi tutti a disposizione

Verso Cesena-Imolese
Condividi questo articolo

QUI VILLA SILVIA – Finalmente, il Cesena ha una settimana intera per preparare la sfida all’Imolese. Anche Ciofi e Di Gennaro in gruppo

Il tour de force è finalmente finito. Il Cesena, con la vittoriosa trasferta di San Benedetto del Tronto, ha posto la parola fine a un assurdo calendario, complicato dalle tre partite rinviate causa Covid del mese di febbraio, in aggiunta al derby contro il Ravenna posposto in virtù del focolaio in casa giallorossa. I bianconeri tornano così alla settimana tipo in vista dell’importantissima sfida contro l’Imolese, in programma domenica sera al Dino Manuzzi (calcio d’inizio 20.30).

Le ultime tre sfide di campionato (contro Imolese, Sudtirol e Arezzo) e quelle playoff (vedi Il Cesena verso i playoff di SerieC: regolamento, date e scenari), non vedranno contributi legati alle presenze degli under. Si tratta di una scelta della Lega di Serie C, che ha dunque conteggiato il minutaggio dei più giovani fino alla scorsa giornata: nelle casse del Cesena dovrebbero entrare circa 230.000€. In virtù di questa regola, l’allenatore Viali potrebbe optare per scelte di formazione differenti per i prossimi impegni, anche se gli under schierati in questa stagione hanno dimostrato di meritare di essere nelle rotazioni bianconere.

Contro l’Imolese ci saranno sia Ciofi che Di Gennaro, che nelle scorse giornate hanno lavorato precauzionalmente a parte. Rientrano poi dalla squalifica sia Gonnelli che Steffé, per cui, finalmente, Viali avrà a disposizione quasi l’intera rosa. Rimangono a parte solamente Ardizzone, Borello e Capanni. Nel derby di domenica sera, l’allenatore bianconero potrebbe pensare di dare un parziale turno di riposo a Bortolussi, sicuramente uno dei più utilizzati e affaticati degli ultimi mesi, considerando anche il pieno recupero di Zecca. In avanti quindi Russini e Zecca potrebbero supportare uno tra Caturano e Sorrentino, mentre in mezzo al campo Steffé e Collocolo agiranno di fianco ad uno tra Petermann e Di Gennaro. In difesa Ricci e Gonnelli saranno i centrali, con Favale a sinistra e un ampia abbondanza di scelta a destra: Zappella, Longo e Ciofi sono in lotta per una maglia.


Immagine tratta dal sito cesenatoday.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *