Una vittoria nel segno di Ciano, Rodriguez ed Agliardi

Gol vittoria Trapani-Cesena

ANALISI PAGELLE – Le pagelle del dopo partita individuano tre protagonisti assoluti della bella e meritata vittoria conquistata sul campo del Trapani

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni dopo la sorprendente vittoria di ieri a Trapani:

Nonostante la già acquisita salvezza, il Cesena è sceso in campo a Trapani per fare la sua partita, peraltro contro una formazione molto in forma ed estremamente affamata di punti: la vittoria 2-1, per quanto sorprendente è pienamente meritata e porta, tra gli altri, il marchio di Andrea Camplone, cui anche la stampa nella circostanza riconosce grande merito. Per l’allenatore abruzzese addirittura un 8, due 7 e quattro 6,5 che gli fanno raggiungere l’ottima media giornaliera di 6,86.

Per quanto riguarda i giocatori, sono tre coloro che emergono in un gruppo comunque ampiamente promosso (media compelssiva 6,19): Camillo Ciano (media 7,06), il migliore in campo, giunto al suo 15° sigillo in campionato (17° complessivo, record personale eguagliato); Federico Agliardi (media 6,88) e l’altro gol scorer Alejandro Rodriguez (media 6,63). Le insufficienze sono solo tre, ma tutte molto lievi (media 5,88): Antonio Balzano, Luca Garritano e Karim Laribi. Qualche perplessità infine per la grande variabilità con cui è stata giudicata la prestazione di Alessandro Ligi (minimo 5, massimo 6,5).

Un’ultima considerazione sul metro di giudizio delle varie testate, con Le pagelle di Cesena Mio che riportano il dato complessivo più basso (media 6,07, -0,12 rispetto al benchmark), al contrario de Il Resto del Carlino che invece arriva a 6,42 (+0,23).


Immagine tratta dal sito www.legab.it

Condividi
Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 200 Articles
Stefano Manzi è innamorato del Cesena da quando, ancora bambino, entrò per la prima volta in Curva Mare, settore che frequenta tuttora con incrollabile fedeltà. Impiegato e padre di famiglia, perde tempo come blogger nonché eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine, il Coordinamento Clubs Cesena e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio è da settembre 2014 l’inviato in Romagna di Destrosecco (già Mondo Calcio). Recentemente ha aperto il blog Cesena Mio e talvolta lo si può ascoltare come opinionista a UniRadio Cesena.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*