Primo allenamento a Villa Silvia per Suagher ed Emmanuello

Qui Villa Silvia #2
Invia l'articolo agli amici

QUI VILLA SILVIA – Ieri pomeriggio Suagher ed Emmanuello hanno svolto il primo allenamento con i nuovi compagni. Infortunato Esposito, tornerà in gruppo a partire da lunedì

Proseguono senza sosta gli allenamenti del Cesena in vista della prima giornata di ritorno contro il Bari, in programma al Manuzzi sabato 20 gennaio alle ore 20:30. Come annunciato nel corso di questa settimana, ieri mattina sono stati depositati in Lega i contratti di Suagher, difensore centrale proveniente dall’Atalanta, e di Emmanuello, centrocampista classe ’94 parcheggiato sempre dagli orobici in riva al Savio (leggi Foscarini: “Emmanuello è davvero un ottimo innesto”). Oltre a questi due arrivi, il Cesena si appresta però a salutare Moussa Kone, in procinto di passare al Frosinone, e Tommaso Farabegoli, che in queste ore sta raggiungendo Sassuolo in prestito (con diritto di riscatto) per giocare con la Primavera.

A Villa Silvia continuano le sedute di Castori, che in virtù della sfida di sabato prossimo vuol far assaporare ai suoi le fatiche di una partita che manca dalla sfida contro la Cremonese. In programma per domani pomeriggio (ore 14:30) dunque il Cesena sfiderà in amichevole la Primavera di mister Rivalta prima di cominciare la settimana decisiva in vista dell’esordio del girone di ritorno. In questi giorni si è messo in luce Jallow, anche ieri autore di uno dei due gol della partitella finale (l’altro porta la firma di Kupisz), e sempre più uomo squadra di questo Cesena. Non si è allenato invece con i compagni Esposito, che ha continuato le terapie personali e con ogni probabilità rientrerà in gruppo a partire da lunedì.

La prossima settimana sarà decisiva per iniziare a capire come pensa di affrontare Castori il Bari in virtù dei due nuovi acquisti bianconeri. Se, con ogni probabilità, Kone dovesse lasciare il Cesena prima della sfida contro i galletti, allora quasi certamente sarà Emmanuello a sostituirlo in mezzo al campo, sebbene le caratteristiche dei due giocatori siano nettamente diverse. Discorso diverso invece per quanto riguarda il reparto difensivo: Suagher sarà schierato dal primo minuto oppure gli sarà preferito il rientrante Esposito? Probabile che l’allenatore bianconero prenderà una decisione solamente all’ultimo, valutando le condizioni dell’ex Latina e come il neo-acquisto si integrerà con il resto del gruppo.


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it