Al via la stagione 2016/17 !

Invia l'articolo agli amici

E’ partita ufficialmente la stagione 2016/17 con il raduno allo stadio e la partenza per il ritiro

Con il raduno allo Stadio Manuzzi, questa mattina è ufficialmente iniziata la stagione 2016/17 del Cesena Calcio. I bianconeri si sono ritrovati in un clima di grande gioia, accolti da centinaia di tifosi che hanno abbracciato la squadra prima della partenza per il ritiro di Acquapartita.

Presentazione 2016/2017
Capelli, Drago, Lugaresi, Perticone, Schiavone

La mattinata è cominciata nella sala stampa dello Stadio Dino Manuzzi, dove il Presidente Giorgio Lugaresi ha aperto le danze ringraziando i presenti. Dopo un simpatico siparietto riguardante il mercato estivo, “al Palermo e a Foschi darò ottimi consigli per il mercato..”, il Presidente ha precisato come dei 27 giocatori che partiranno per il ritiro, 24 siano di proprietà, segno di come negli ultimi anni si stia cercando di lavorare per costruire una squadra con pochi prestiti provenienti da altre squadre. Successivamente Lugaresi, piuttosto emozionato, ha ringraziato i quasi 6.500 tifosi che ad oggi hanno sottoscritto l’abbonamento, sottolineando il fatto che in occasione del  Memorial Edmeo Lugaresi, in programma il 29 luglio contro la Fiorentina, i possessori dell’abbonamento pagheranno il biglietto d’ingresso 3,00 €.

Massimo Drago
Massimo Drago

Successivamente ha preso la parola l’allenatore Massimo Drago che ha palesato una forte emozione e sincera felicità che in pochi si sarebbero aspettati. Il mister calabrese ha sottolineato più volte il fatto di essere contento di poter allenare ancora il Cesena, ma soprattutto si è detto davvero entusiasta di poter tornare all’interno del Dino Manuzzicon il pubblico che lo scorso anno si è rivelato il dodicesimo uomo in campo. Mister Drago ha lasciato trapelare una gran voglia di migliorare, infondendo grande carica alla stampa ed ai tifosi presenti allo stadio. Si è detto ancora molto dispiaciuto per la prematura uscita dai playoff ma è convinto che quest’anno si possa migliorare il rendimento del campionato passato.

Perticone
Romano Perticone

Hanno poi preso la parola Daniele Capelli ed i neo acquisti Romano Perticone ed Andrea Schiavone. Nonostante sia al Cesena dal 2013, per Capelli la voglia di ricominciare è davvero tanta: “Chiunque venga a Cesena a giocare rimane coinvolto. E’ una piazza che riesce a coinvolgere pienamente tutti i giocatori in campo, anche quelli avversari. L’emozione è forte non solo durante la gara, ma anche quando si gira in città: i romagnoli sono appassionati del Cesena e lo trasmettono, anche a chi non la vive così. Si capisce cosa significhi indossare questa maglia, ti lascia qualcosa anche a fine carriera“. Anche Perticone e Schiavone hanno fatto intendere di essere carichi e motivati, chi come il centrocampista di scuola Juve per riscattare una stagione non certo esaltante, chi invece per ripetersi ai livelli della precedente conclusasi ad un passo dalla promozione. Entrambi comunque hanno sottolineato che per inseguire un sogno la ricetta principale sia quella di formare un gruppo affiatato che si voglia bene.

Al termine della conferenza stampa il Cesena tutto è stato abbracciato all’interno del rettangolo da gioco da moltissimi tifosi vogliosi di scattare qualche fotografia insieme alla squadra prima della partenza alla volta di Acquapartita, dove i bianconeri soggiorneranno fino al 4 agosto.

Proveremo a raccontarvi l’evolversi del ritiro precampionato da queste pagine, per cui (se non lo avete ancora fatto) aggiungete Cesena Mio www.cesenamio.it ai preferiti del vostro browser !

About Nicholas Brasini

Nicholas Brasini, tifoso sfegatato dei bianconeri, studia Ingegneria e Scienze Informatiche a Cesena e nel tempo libero collabora con il “Corriere Romagna”, seguendo gli allenamenti a Villa Silvia del Cavalluccio. Folgorato da quella maglia a partire dal 2007, anno della retrocessione in Serie C, avrebbe potuto dedicarsi ad altro, ma ha continuato a credere in questi colori ed oggi si gode il suo Cesena dagli spalti della Curva Mare.

View all posts by Nicholas Brasini →

One Comment on “Al via la stagione 2016/17 !”

Comments are closed.