La vittoria sul Trapani e la sfida di Verona sui quotidiani

Quotidiani
Invia l'articolo agli amici

PRIMA PAGINA – Tornati in edicola, i quotidiani raccontano oggi, in differita, il bel successo di sabato ed anticipano i temi della prossima sfida di Verona

Stamattina sono tornati in edicola i quotidiani dopo due giorni di vacanza natalizia. Ancora non ci avevano raccontato il bel successo 3-1 sul Trapani di sabato, ma dovendolo fare in differita, approfittano giustamente per introdurre già i principali temi della partita di Verona, in programma venerdì sera alle 20:30. Se poi consideriamo che molto presto si aprirà la sessione invernale di calciomercato e che i quotidiani iniziano a parlarne, quella di oggi è quindi una rassegna stampa anomala, che abbraccia più argomenti contemporaneamente. Vediamola:


Gran balzo del Cesena che esce dalla zona retrocessione

E’ quanto si desume dal trafiletto riassuntivo de La Gazzetta dello Sport che propone quest’oggi un’analisi cumulativa delle 11 partite del 20° turno. La vittoria del Cesena è definita come  “la più significativa in coda” ed il concetto viene completato con “il Trapani sprofondato a -9 dalla zona playout”.


Vinto lo scontro salvezza

Il Resto del Carlino dedica una pagina al successo sul Trapani con un occhio già a Verona: “Sabato successo sofferto ma importante: in gol Kone, Garritano e Djuric. A Verona si chiude il girone d’andata”. Inoltre introduce anche uno dei principali temi di calciomercato: “Djuric: Cesena, parto se conviene a tutti”.


Il Cesena ha passato le feste in casa

Il Corriere utilizza le festività natalizie per sottolineare quanto sia positivo il rendimento casalingo del Cesena “I bianconeri si confermano implacabili al Manuzzi, dove hanno vinto quattro volte su quattro nella gestione Camplone”. Il riassunto della partita è “Kone, Garritano e Djuric affondano il Trapani”.


Il Cesena ama da sempre passare il Natale a casa

Medesimo concetto anche per La Voce di Romagna che poi aggiunge “Contro il Trapani è arrivata la quarta vittoria di fila al Manuzzi”, mentre l’argomento calciomercato (in particolare il pezzo più pregiato) fa capolino nel sottotitolo “Djuric decisivo e prossimo ai saluti: ‘valuteremo eventuali offerte'”.


Al Manuzzi lo schizofrenico Cesena vince ancora

Come al solito, Cesena Mio ha offerto ai suoi lettori punti di vista diversi sul medesimo evento: il primo è stato il commento post partita Che bello è Al Manuzzi lo schizofrenico Cesena vince ancora; poi è stato il turno di Cartoline da Cesena Tanti auguri bianconeri, Cesena-mio!; per finire con le Opinioni di un Divano Contro l’Hellas Verona vogliamo la partita del rettilineo! Buona lettura!

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 282 Articles

Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all’amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.