Tanti auguri bianconeri, Cesena Mio!

Cesena-Trapani 3-1 cartoline
Invia l'articolo agli amici

CARTOLINE DA CESENA – Il Cesena ha centrato la quarta vittoria casalinga consecutiva, vincendo 3-1 contro il Trapani. Oggi i bianconeri sarebbero salvi…

Continua la marcia del Cesena targato Andrea Camplone. Come sottolineato una settimana fa nelle cartoline post-Novara (leggi Le montagne russe annebbiate) i bianconeri hanno nuovamente vinto tra le mura amiche del Dino Manuzzi, centrando la quarta vittoria casalinga consecutiva. A farne le spese è stato un Trapani mai realmente in partita e troppo rinunciatario, giunto probabilmente in Romagna per strappare un pareggio. I romagnoli non hanno convinto fino in fondo dal punto di vista del gioco ma era troppo importante conquistare i tre punti per uscire momentaneamente dalle zone calde della classifica e per far passare un tranquillo e sereno Natale a tutti i tifosi bianconeri.

Analizzando la gara si potrebbero muovere alcune critiche all’allenatore del Cesena, come ad esempio l’ossessione di schierare un Di Roberto fisicamente in difficoltà al posto di un pimpante Panico, o di lasciare in panchina la freschezza e l’imprevedibilità di un giocatore come Vitale. Bisogna però (fortunatamente) ammettere che con Camplone in casa si è sempre riuscito a vincere, segnando 11 gol e subendone solamente 1. Il Cesena casalingo è una squadra concreta e spietata, che non concede occasioni da gol agli avversari e concretizza al meglio ogni singola chance. Bisogna fare un ulteriore step per poter finalmente raggiungere la tranquillità necessaria per un campionato che non vuole ancora saperne di dare un po’ di respiro ai colori bianconeri.

Dopo le festività i romagnoli affronteranno in trasferta il temibile Hellas Verona e dopo la pausa invernale il Perugia di Bucchi. Saranno due trasferte durissime e sebbene molti pensino che si parta già battuti, chissà che il Cavalluccio non riesca a stupirci e a dare veramente la svolta esterna che tutti noi stiamo aspettando. In attesa di tutto ciò godiamoci questi tre punti e queste festività, che portino serenità a tutti i tifosi del Cesena. Tanti auguri Cesena Mio!


Immagine di Luigi Rega tratta dal sito cesenacalcio.it

Ricerca personalizzata
About Nicholas Brasini 190 Articles

Nicholas Brasini, tifoso sfegatato dei bianconeri, studia Ingegneria e Scienze Informatiche a Cesena e nel tempo libero collabora con il “Corriere Romagna”, seguendo gli allenamenti a Villa Silvia del Cavalluccio. Folgorato da quella maglia a partire dal 2007, anno della retrocessione in Serie C, avrebbe potuto dedicarsi ad altro, ma ha continuato a credere in questi colori ed oggi si gode il suo Cesena dagli spalti della Curva Mare.

1 Commento

I commenti sono bloccati.