Sondaggio: i tifosi hanno apprezzato le nuove divise del Cesena

Maglia Cesena 2017/18
Invia l'articolo agli amici

SONDAGGIO – I tifosi del Cesena hanno apprezzato le maglie della nuova stagione: oltre il 90% dei partecipanti è rimasto soddisfatto

La scorsa settimana avevamo proposto ai tifosi bianconeri di rispondere al sondaggio relativo alle nuove divise del Cesena per la stagione 2017/18. Più di 150 tifosi hanno partecipato al sondaggio dichiarandosi soddisfatti delle nuove divise. Numerosi utenti nei commenti hanno dichiarato di apprezzare le nuove maglie soprattutto per la semplicità: le scorse stagioni infatti sono state caratterizzate dall’aggiunta di improbabili colori che nulla avevano a che vedere con le tradizionali divise bianconere del Cavalluccio.

Andiamo ora ad analizzare i numeri: in totale hanno partecipato al sondaggio 154 persone, che da giovedì hanno risposto e partecipato al sondaggio. La scala di valutazione andava dal risultato peggiore, ovvero maglie ‘orrende‘, a quello migliore, ovvero ‘strepitose‘. Solamente tre tifosi hanno giudicato le nuove maglie orrende, raggiungendo pertanto il 2% dei voti totali. Salendo di un gradino, 11 tifosi, che corrisponde al 7% totale, hanno giudicato le maglie brutte, mentre 10 utenti (pari al 6% totale)  le hanno definite accettabili.

Il 14% dei partecipanti ritiene che le nuove maglie siano accettabili, ma i numeri più impressionanti giungono analizzando la prossima scelta: ben 81 voti (53%) sono stati recapitati alla dicitura ‘belle‘, mentre 27 tifosi piuttosto entusiasti hanno definito le nuove maglie come strepitose. E’ evidente dunque che rispetto la scorsa annata le maglie del Cavalluccio rispecchino più da vicino i gusti dei tifosi che hanno partecipato al sondaggio: non saranno più presenti infatti i bordi verde fluorescente che avevano caratterizzato le ultime due annate, in favore dei classici colori bianco e nero che invece torneranno interamente a far emozionare il pubblico dell’Orogel Stadium – Dino Manuzzi.

 

[socialpoll id=”2451944″]

 


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it

8 Comments on “Sondaggio: i tifosi hanno apprezzato le nuove divise del Cesena”

  1. A me mi piace 1 la maglia bianca 2 la maglia grigia con lo scudetto e il cavallucio del Cesena calcio 3 la maglia nera Chiara maroni

  2. Belle davvero. Semplici curate e con i colori del Cesena. Davvero non saprei quale scegliere e dopo le brutture delle ultime 3 stagioni finalmente hanno raddrizzato il tiro.

Comments are closed.