Punto calciomercato #4 – Le trattative in corso

Calciomercato Cesena

CALCIOMERCATO – Passi in avanti per la rosa bianconera, si cercano ancora un portiere, un centrale, un regista ed una punta esperta

La rosa bianconera pian piano si sta completando, ma ancora servono innesti per aumentare l’esperienza e la qualità di questa squadra. Ad esempio, rimane ancora un mistero il portiere che dovrebbe difendere con titolarità la porta del nostro Cavalluccio. L’affare Radunovic è ancora in stallo e probabilmente salterà, vista la volontà del suo procuratore di mandarlo alla Salernitana, con o senza l’aiuto della Lazio. In alternativa si tengono in considerazione altri numeri uno come Fulignati, Pinsoglio e Viotti; dei tre soltanto il secondo ha già giocato in cadetteria, ma negli ultimi due anni ha collezionato due retrocessioni con Livorno e Latina, mentre il terzo viene da un’ottima annata con la Giana Erminio in Lega Pro e a breve potrebbe rescindere il suo contratto.

In difesa restano caldi i nomi di Rigione, che tornerebbe in Serie B soltanto per giocare a Cesena qualora il Chievo decidesse di non puntare su di lui, e di Marchizza, che si aspetta di ricevere in prestito dal Sassuolo sul quale però bisogna considerare la concorrenza dell’Avellino, squadra in ottimi rapporti con la compagine emiliana. Partito Crialese, é arrivato Eguelfi, ma la sensazione è che si cercherà un altro terzino sinistro, seppur al momento non ci siano trattative avviate. A centrocampo l’arrivo del giovane Militari (probabilmente diretto alla Primavera di mister Rivalta) non dovrebbe compensare nè il mancato acquisto di Emmanuello, finito a sorpresa al Perugia, nè quello di Laribi, su cui ancora bisogna limare gli ultimi dettagli col Sassuolo. Nel frattempo si seguono anche Ammari e Moscati, entrambi lo scorso anno alla Virtus Entella; il secondo però è ritornato a Livorno per fine prestito e proprio questa circostanza potrebbe rendere più fattibile il suo acquisto, sebbene siano da soddisfare le richieste economiche dei labronici. In attacco nessuna novità, visto che il reparto numericamente è al completo, ma ovviamente manca una punta di esperienza per la quale si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato per affondare il colpo.

Capitolo cessioni: ceduto ufficialmente Crialese, la novità degli ultimi giorni è la possibile cessione di Tabanelli al Padova, squadra che, secondo le parole del suo DS, avrebbe già raggiunto l’accordo col Cesena: il giocatore è fortemente voluto da Bisoli. A questo punto si libererebbe un posto per l’arrivo di un nuovo centrocampista e Crimi dovrebbe più facilmente rimanere in bianconero. Sempre calda poi la voce che vorrebbe Schiavone di ritorno al Livorno, magari proprio nell’affare Moscati. Qualora l’affare non dovesse concretizzarsi, è possibile che il regista bianconero venga ceduto in Lega Pro al Lecce, che già da tempo ha annotato il suo nome sul proprio taccuino.

In precedenza, qui su Cesena Mio, il punto di tutte le operazioni di calciomercato concluse: Punto calciomercato #4 – Arrivi e partenze

Condividi
Ricerca personalizzata