Verona-Cesena sembrerebbe non avere storia

Pronostico Verona-Cesena
Invia l'articolo agli amici

PRONOSTICO – Il Verona parte avvantaggiato, ma il Cesena non vince in trasferta da troppo tempo. Contro la capolista è comunque probabile uscire sconfitti

Domani sera al Bentegodi di Verona il Cesena affronterà la prima della classe, che fino ad ora ha conquistato 38 punti e a pari merito con il Frosinone guarda tutti dall’alto verso il basso. Gli scaligeri sembrano partire con tutti i favori del pronostico: in casa hanno conquistato 23 punti vincendo 7 volte, pareggiando 2 gare e perdendone solamente una, quella contro il Novara di novembre. Sebbene la voce ‘sconfitte’ nel tabellino casalingo reciti solamente uno, un mese e mezzo fa fece scalpore per come arrivò proprio quella sconfitta: il Novara si presentò al Bentegodi privo di particolari ambizioni, ma dopo 90′ minuti incredibili ne uscì vincitore per 4-0.

Non bisognerebbe nemmeno analizzare il rendimento esterno del Cesena: fuori casa non vince dal campionato scorso, quando all’ultima giornata violò il Partenio di Avellino grazie alla doppietta di Filippo Falco. In questa stagione i bianconeri non sono ancora riusciti a conquistare i tre punti lontano dal Manuzzi, anzi: guardando la classifica con le sole gare esterne, il Cesena occupa la penultima posizione con appena 3 punti conquistati, frutto dei pareggi rimediati contro Ascoli, Vicenza e Ternana. Sotto la guida di Camplone il Cesena da trasferta ha sempre perso, seppur giocando bene in almeno due delle quattro gare contro Brescia, Spezia, Benevento e Novara.

Per quanto riguarda il risultato finale sembra facile sbilanciarsi dalla parte dei padroni di casa: avranno dalla loro il fattore pubblico, il fatto di voler chiudere l’anno con una vittoria ma soprattutto di fronte si troveranno una squadra che appena ha messo fuori il naso dal Manuzzi le ha sempre prese. Il Cesena dal canto suo tenterà di spezzare il digiuno esterno e di chiudere l’anno in bellezza dopo le cocenti delusioni maturate da settembre ad oggi. A mio parere il Verona farà sua la partita senza però umiliare il Cavalluccio, che potrebbe uscire sconfitto dal Bentegodi subendo una o due reti, senza però metterne a segno alcuna. Il risultato più probabile pare pertanto 1-0, seguito a ruota dal 2-0, sperando ovviamente di sbagliare di brutto… Per le ultime dai ritiri e le probabili formazioni: INFOGRAFICA: Verso Hellas Verona-Cesena

Ricerca personalizzata
About Nicholas Brasini 190 Articles

Nicholas Brasini, tifoso sfegatato dei bianconeri, studia Ingegneria e Scienze Informatiche a Cesena e nel tempo libero collabora con il “Corriere Romagna”, seguendo gli allenamenti a Villa Silvia del Cavalluccio. Folgorato da quella maglia a partire dal 2007, anno della retrocessione in Serie C, avrebbe potuto dedicarsi ad altro, ma ha continuato a credere in questi colori ed oggi si gode il suo Cesena dagli spalti della Curva Mare.

7 Commenti

I commenti sono bloccati.