Il Verona verrà a Cesena a caccia del… pareggio

Pronostico Cesena-Hellas Verona
Invia l'articolo agli amici

PRONOSTICO – Il Cesena questa sera (ore 20:30) sfiderà al Manuzzi l’Hellas Verona, al quale basterà un pareggio per tornare in serie A

Il Manuzzi si appresta ad ospitare l’ultima gara della stagione 2016/17 della truppa di Andrea Camplone, che alle 20:30 ospiterà l’Hellas Verona e i suoi 4000 tifosi (leggi Da Verona la carica dei 4.000 alla conquista della serie A). Gli scaligeri giungeranno in Romagna con l’obiettivo di conquistare la serie A dopo appena un anno dalla retrocessione, ma per farlo dovranno riuscire quantomeno ad ottenere un pareggio. Il Verona infatti ha due punti di vantaggio sul Frosinone ed in caso di arrivo in parità verrebbe premiato per gli scontri diretti. La squadra allenata da Pecchia cercherà dunque di ottenere la promozione diretta proprio questa sera sul campo di un Cesena già salvo ma che non ha ancora tirato i remi in barca.

L’allenatore dei bianconeri infatti ha dichiarato di voler vendicare la partita dell’andata, quando i gialloblu sconfissero meritatamente il Cesena per 3-0. La squadra di casa dunque dovrebbe giocare la sua partita proprio come fatto a Trapani sabato scorso, senza regalare nulla e falsare la lotta promozione. Dopo una parte centrale del campionato durante la quale il Verona era parso sottotono sia dal punto di vista dei risultati che da quello del gioco, la squadra veneta ha inanellato una serie di sette risultati utili grazie alla quale è tornata in zona promozione. Fuori casa i ragazzi di Pecchia hanno ottenuto 30 dei 73 punti attuali, frutto di 8 vittorie, 6 pareggi e altrettante sconfitte.

La gara di questa sera sembra apparecchiata per un pareggio che accontenterebbe il Verona e non farebbe sfigurare il Cesena, che chiuderebbe così il campionato con un risultato positivo davanti ai propri tifosi. Avendo però ammirato il Cesena di Trapani è difficile essere certi del risultato finale, così non appare impossibile che la squadra di casa conquisti l’intera posta in palio facendo uno scherzetto agli avversari. Simultaneamente il Verona potrebbe colpire con uno dei suoi pericolosi attaccanti (Pazzini e Siligardi su tutti) e regalare la vittoria agli scaligeri, che festeggerebbero così la serie A sul campo del Manuzzi.


Elaborazione grafica dal sito cesenacalcio.it

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 238 Articles
Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all'amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.

4 Commenti

  1. Se il Cesena non farà di tutto per vincere mi prendo un anno sabbatico e seguo il campionato di freccette su ghiaccio a rotelle

I commenti sono bloccati.