Buona la prima di campionato per il Cesena under 10

Cesena under 10 - Rumagna
Invia l'articolo agli amici

GIOVANILI – Finiscono tutte con la larga vittoria del Cesena le 4 mini partite del campionato under 11 disputate ieri pomeriggio contro il Rumagna

Nel corso della settimana si sono disputate le mini partite valide per la prima giornata del campionato zonale under 11 (ragazzi nati nel 2007). Tuttavia, come già spiegato su queste pagine (vedi Campionato al via per il Cesena under10), l’AC Cesena, essendo società professionistica, partecipa al campionato con la under 10 (ragazzi nati nel 2008 e, in un caso, persino nel 2009), concedendo quindi un anno di vantaggio alle formazioni dilettantistiche. La formula del torneo è godibile, perché consente di poter dare spazio a tutti i ragazzi della rosa: per ciascuna giornata si disputano infatti ben 3 partite di 15′ (sette contro sette), con punteggio che si azzera ogni volta. Dopodiché, alla fine della giornata, si confrontano i risultati ottenuti dalle due squadre (vittoria, pareggio, sconfitta) per determinare la vincitrice del confronto, con assegnazione dei relativi punti in classifica.

Nel pomeriggio di ieri, presso il Centro Sportivo di Ponte Abadesse, i Pulcini 2008 del Cesena hanno affrontato i Pulcini 2007 del Rumagna, società cesenate con base a Sant’Egidio e molto attiva a livello giovanile, presentatasi all’appuntamento con un gran numero di ragazzi, segno di vitalità e buona organizzazione societaria. Nonostante la differenza di età che lo sfavoriva, il Cesena ha comunque preso ben presto il controllo delle operazioni, mettendo in campo un tasso tecnico nettamente superiore ed anche una miglior preparazione fisica, emersa soprattutto nel proseguimento della giornata. E così, il Cesena ha vinto nettamente le prime tre partite, quelle valide per la classifica, nonché un “quarto tempo” aggiuntivo, disputato come amichevole supplementare per concedere minuti di gioco a tutti i ragazzi convocati dalle due formazioni.

Gli intensi allenamenti proposti dal tecnico Luca Locatelli ed il suo staff stanno producendo risultati estremamente positivi: appuntamento dopo appuntamento, la selezione bianconera migliora il proprio modo di stare in campo e gli automatismi, l’affiatamento tra i ragazzi ed anche la tecnica individuale. Estremamente positiva anche la partecipazione a questo campionato, ancorché contro avversarie meno blasonate e preparate, perché oltre al tanto lavoro settimanale i ragazzi hanno bisogno di trovare occasioni per testarsi e mettere in pratica quanto appreso in un “ambiente protetto”. La prossima settimana il calendario prevede il secondo impegno, la visita al Romagna Centro A in quel di Martorano.

Questi i ragazzi utilizzati ieri da mister Locatelli:

2 Matteo Grassi
3 Cesare Maltoni
4 Enrico Manzi
5 Enea Casadei
6 Tommaso Casadei
7 Simone Lontani
8 Davide De Feudis
9 Simone Galli
10 Francesco Bucchi
11 Mattia Ridolfi
13 Federico Tonti
14 Andrea Zanetti
17 Pietro Ottaviani


1^ Partita: Cesena 4-2 Rumagna

Marcatori: De Feudis al 5′; Ottaviani al 6′ e al 12′; Lontani al 15′.


2^ Partita: Cesena 8-1 Rumagna

Marcatori: Casadei E. al 1′, 8′, 12′ e 14′; Casadei T. al 2′; Zanetti al 8′; Manzi al 10′ e 15′.


3^ Partita: Cesena 8-0 Rumagna

Marcatori: Lontani al 2′ e al 8′; Ottaviani al 3′; Galli al 5′, 7′ e 11′; Grassi al 14′ e 15′.


4^ Partita: Cesena 5-0 Rumagna (amichevole)

Sostituzioni: Tonti per Lontani al 8′, Ottaviani per Bucchi al 10′, Grassi per Casadei E. al 11′.
Marcatori:
Ridolfi al 1′; Ottaviani al 9′; Manzi al 11′; Grassi al 13′ e 15′.


Immagine di copertina di Marco Maltoni – Elaborazione grafica www.footballuser.com

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 258 Articles
Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all'amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.