Per le pagelle, bianconeri tutti insufficienti

Antonio Cinelli peggiore delle pagelle
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Prestazione disastrosa del Cesena a Verona: nessuno dei bianconeri scesi in campo ottiene la sufficienza. Cinelli e Schiavone i peggiori

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che vi presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella.

Il Cesena chiude l’anno ed il girone di andata con una delle peggiori prestazioni stagionali: il pesante 3-0 incassato a Verona lascia il segno anche nelle pagelle delle testate che hanno seguito la partita. Nessuno dei giocatori schierati dall’allenatore bianconero raggiunge la sufficienza media ed il risultato complessivo di squadra è estremamente negativo (5,28).

Tra i singoli, il solo Karim Laribi si avvicina al fatidico 6 con 5,93 medio che rappresenta il risultato più alto di giornata (difficile parlare di “migliore”), mentre le insufficienze più pesanti sono quelle di Antonio Cinelli ed Andrea Schiavone, appaiati a 4,89 di voto medio. Nella maggior parte dei casi i giudizi delle varie testate sono stati piuttosto uniformi, anche se si evidenza qualche caso di grande variabilità, come quello di Moussa Kone il cui voto passa da 4,5 a 6,5, esattamente come accade a Camillo Ciano.

Bocciatura anche per Andrea Camplone che ottiene un 5,00 tondo di media, frutto di un 5,5, sei 5 ed un 4,5. Continua a destare grande perplessità l’alternanza di risultati tra partite in casa e trasferte, senza che il tecnico abruzzese sia riuscito ad individuarne le cause e a rimuoverle.

Chiudiamo l’analisi con un’occhiata al metro di giudizio dei vari redattori di pagelle: TMW con 5,54 (+0,26) pare essere stato eccessivamente magnanimo, mentre La Voce di Romagna con 5,07 (-0,21) è risultata la testata più severa. Cesena Mio, con ha assegnato voti per 5,31 medio (-0,03), dato estremamente vicino alla media generale.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 282 Articles

Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all’amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.

1 Commento

I commenti sono bloccati.