In vista del Frosinone ancora out Cacia, Esposito e Suagher

Verso Cesena-Cremonese
Invia l'articolo agli amici

QUI VILLA SILVIA – E’ iniziato il conto alla rovescia per la sfida decisiva di sabato pomeriggio contro il Frosinone. Ancora out Suagher, Esposito e Cacia, mentre Dalmonte ha raggiunto il ritiro dell’Under 20

E’ stato un inizio di settimana piuttosto difficile per il Cesena, che dopo aver assistito allo show della Ternana e del Pescara domenica pomeriggio, ha guardato la classifica che adesso recita terzultimo posto e retrocessione diretta. La squadra di Castori ha iniziato dunque la preparazione in vista della gara di sabato pomeriggio al Manuzzi contro il Frosinone, nella speranza che questa volta si cerchi di andare oltre al pareggino perché il tempo per scherzare è finito da un pezzo.

Castori ha dovuto fare ancora una volta i conti con le assenze. La difesa rappresenta nuovamente il reparto più falcidiato dagli infortuni: sono infatti a mezzo servizio sia Esposito che Suagher e l’impressione è che difficilmente potranno essere della gara contro i ciociari. A centrocampo Schiavone è apparso in difficoltà rispetto all’ultimo mese in cui aveva fatto molto bene, ma a parte Dalmonte, che in giornata ha raggiunto il ritiro dell’Under 20 (rientrerà a Cesena nella giornata di giovedì) tutti gli effettivi sono a disposizione. In avanti invece Cacia non si è più visto a Villa Silvia a causa dell’infortunio che si trascina dietro da diverse settimane: difficile a questo punto rivedere l’attaccante calabrese con la maglia bianconera.

A conti fatti, dunque, la squadra che potrebbe scendere in campo sabato pomeriggio dovrebbe essere la stessa (abulica) delle ultime settimane. Sarà difficile (se non impossibile) vedere finalmente dal 1′ Chiricò, in merito al quale non riesco a risolvere questo interrogativo: si è spesso detto che con l’ex Foggia in campo il Cesena sarebbe troppo sbilanciato, mentre Kupisz e Vita garantiscono una fase difensiva del tutto rispettabile. Ora, dal momento che il Cesena ha bisogno di vincere a tutti costi, e considerando che la retroguardia dei bianconeri è una delle più battute del campionato (per cui la copertura sopracitata è utile fino ad un certo punto) cosa si aspetta a far esordire dal 1′ Chiricò? Sperando di riuscire a risolvere questo dubbio amletico nei prossimi giorni, il Cesena ha ricominciato ad allenarsi a Villa Silvia in vista della gara col Frosinone, che a questo punto diventa più che vitale nonostante la qualità e la tecnica degli avversari.


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it

About Nicholas Brasini

Nicholas Brasini, tifoso sfegatato dei bianconeri, studia Ingegneria e Scienze Informatiche a Cesena e nel tempo libero collabora con il “Corriere Romagna”, seguendo gli allenamenti a Villa Silvia del Cavalluccio. Folgorato da quella maglia a partire dal 2007, anno della retrocessione in Serie C, avrebbe potuto dedicarsi ad altro, ma ha continuato a credere in questi colori ed oggi si gode il suo Cesena dagli spalti della Curva Mare.

View all posts by Nicholas Brasini →

8 Comments on “In vista del Frosinone ancora out Cacia, Esposito e Suagher”

  1. Concordo con Nicholas….in serie b soprattutto, l’atteggiamento e la voglia con cui scendi in campo sono fondamentali, a prescindere dall’avversario. Ricordate le partite anno scorso contro Frosinone e Benevento?….

  2. Nicholas hai ragione scendere in campo c’è modo e modo ma una squadra. che dopo 38 partite e terzultima e deve giocare 3 partite con 3 squadre che si giocano la A per me è diverso io speravo che sabato il FROSINONE era gia’ in A così aveva altri stimoli

  3. In realtà l’avversario c’entra fino ad un certo punto. Se scendi in campo come ad Ascoli o a Novara, perderesti anche con il Pizzighettone ????

  4. AAaaa in una sfida del genere ci tolgono Dal Monte dovete morire vaffanculo se gli toglievano Ciano per la sfida in seria A col cavolo che lo facevano partire

  5. Il FROSINONE ha perso in casa sabato per noi sara’ durissima la speranza è l’ultima a morire non abbiamo vinto con ASCOLI NOVARA CARPI AVELLINO vogliamo vincere con FROSINONE PARMA PALERMO ?

Comments are closed.