051 Cesena: “Anche noi vogliamo un progetto serio!”

Comunicato 051 Cesena
Invia l'articolo agli amici

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO il comunicato del gruppo di tifosi bianconeri “051” a sostegno dell’iniziativa di ricostruzione del Cesena calcio

“Il gruppo “051 Cesena” desidera affermare con forza il proprio sostegno all’iniziativa di ricostruzione del Cesena calcio, ed esprime un convinto sostegno all’iniziativa, guidata dal Sindaco Paolo Lucchi, finalizzata a sostenere un serio progetto imprenditoriale che possa creare le condizioni per ricostruire una squadra competitiva, un settore giovanile in grado di aggregare i giovani calciatori romagnoli e che possa offrire continuità sportiva ai colori bianconeri della Romagna. Gridiamo con forza che il progetto sia selezionato con competente professionalità, e possa offrire le garanzie necessarie affinché sia scongiurato ogni rischio che le condizioni disastrose prodotte dall’AC Cesena spa possano ripetersi.

La forza della nostra voce è la stessa con la quale portiamo la nostra passione ed il nostro entusiasmo sugli spalti del Dino Manuzzi tutte le partite, affrontando la nostra “mini trasferta” da 200 chilometri per ogni partita casalinga. Un entusiasmo che, siamo sicuri, conserveremo intatto per tutte le gare di serie D, affrontando – paradossalmente – con maggiore comodità anche le partite in trasferta.

Dai Burdel! La Serie D non ci fa paura! Forza Cesena!”


Siamo un gruppo di amici e tifosi del cavalluccio che abitano nella provincia di Bologna (e dintorni), in gran parte romagnoli trapiantati all’ombra delle due torri. Il gruppo conta oltre 50 unità, di cui una decina frequenta assiduamente la Curva Mare e cerca, quando possibile, di seguire i colori bianconeri anche in trasferta. Vivere nella “terra del nemico” richiede un antidoto: tifare Cesena!

11 Comments on “051 Cesena: “Anche noi vogliamo un progetto serio!””

  1. Qua sono tutti in vacanza e i pochi rimasti sono presi dallo sconforto! Comunque l’attesa sarà breve e le sorti verranno presto definite. Poi vedremo come reagirà questa pagina…..

  2. Comunque, e vi chiedo scusa in anticipo, con tutto quello che sta succedendo non si può rimanere fermi con i post al 5 Luglio… Cioè non dico di uscire tanto per farlo come altri siti che non ho voglia di nominare, però insomma, cercate di rimanere attivi. Lo dico per la stima che ho di questa pagina.

  3. Io vorrei il Cesena in B e un nuovo presidente con nuove idee e nuove energie per provarci ancora! Non mi piace per nulla questa idea di dover ripartire dalla D o da categorie inferiori del dilettantismo.

    Non ci credo che noi siamo il Cesena e che per questo motivo risorgeremo più forti e più belli di prima. Ho invece la chiara sensazione che ci appiattiremo sui livelli di Rimini, Ravenna, Forlì o peggio!!!!!…..

    Credete che il mio desiderio sia impossibile o stupido perchè continuremmo a portarci dietro un debito enorme che zavorrandoci non ci permetterà mai di “volare”? E cosa garantisce invece che l’altro piano funzionerà?

    E dopo un Cesena-Ibraimovich vorreste privarmi della possibilità di sognare un Cesena-Ronaldo? Ma voi siete matti! Io anche solo per un granello miserrimo della possibilità che questo accadimento “difficilmente possibile” possa concretizzarsi, confidando e pregando il Dio della “palla rotonda”, lo vorrei mantenere tale!

    Perchè “difficilmente possibile” è diverso da “escluso”!!!!!

    A pagare e a morire c’è sempre tempo, diceva la saggezza popolare…..e anche se non si può sentire, FORZA LUGARESI!!!!!

Comments are closed.