Cesena, Sassuolo e Bologna domenica al Memorial Magni

Cesena under 10 per il Magni
Invia l'articolo agli amici

GIOVANILI – La under 10 bianconera, vincitrice del Torneo Magagni a Granarolo Emilia domenica scorsa, cerca il bis nel Memorial Magni di Sant’Ermete (RN)

Nonostante il carattere regionale del torneo, per il Cesena la concorrenza sarà comunque molto qualificata ed agguerrita al 2° Memorial Gian Mario Magni, in programma domenica prossima a Sant’Ermete, frazione del Comune di Santarcangelo di Romagna, organizzato da ASD Sant’Ermete 1970. Infatti, oltre alla selezione bianconera, vincitrice a sorpresa ma con pieno merito del 5° Memorial Maurizio Magagni disputato domenica scorsa a Granarolo (vedi Il Cesena vince il Torneo Magagni a Granarolo dell’Emilia), prenderanno parte a questo raduno il Sassuolo ed il Bologna per quanto riguarda le società di serie A, alle quali sia aggiungono Renate, Santarcangelo, Forlì, Accademia Rimini ed Imolese, società tra le più organizzate a livello giovanile, oltre a due invitate di lusso come Varese Calcio e Accademia Como. Completano i ranghi alcune società dilettantistiche locali, tra le quali la temibilissima Savignanese, vincitrice a ripetizione di tornei giovanili.

Il Cesena 2008 di Luca Locatelli è inserito nel girone B con Bellaria, Varese Calcio e Verucchio, con un solo posto in palio per accedere al girone finale che assegnerà la vittoria. Infatti, in base al piazzamento ottenuto, si accederà al girone corrispondente: quello delle prime, delle seconde, terze, quarte. Prima sfida alle 9:30 con il Verucchio, seguirà alle 10:30 il match con il Bellaria e chiusura alle 11:30 contro il Varese. Dopo la pausa per il pranzo, i gironi di finale con calcio d’inizio alle ore 14:00 e la premiazione di tutte le squadre a partire dalle 17:00.

Il repentino cambio delle condizioni meteorologiche non ha rallentato la preparazione della under 10 bianconera, che anche in questa settimana molto bagnata ha regolarmente svolto i propri allenamenti al Centro Sportivo di Ponte Abadesse per farsi trovare pronta all’appuntamento. Ciò premesso, comunque vada, anche il Torneo di Sant’Ermete sarà una festa di sport, nonché un’altra occasione per i nostri ragazzi di amalgamarsi e continuare nel loro percorso di crescita individuale e di squadra. Dai burdél !

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 258 Articles
Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all'amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.