Cesena, contro il Genoa servirebbe un’impresa

Pronostico Genoa - Cesena

PRONOSTICO – Match di Coppa Italia che vede il Genoa nettamente favorito, tanto per la differenza di categoria, quanto per il fattore campo

E’ una sfida impari quella che attende il Cesena domenica pomeriggio sul prato del Luigi Ferraris contro un Genoa di categoria superiore, che vorrà partire con piede giusto in questa stagione di rilancio, dopo le enormi difficoltà dello scorso anno. Tuttavia, il recente passato insegna che le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo ed anche contro l’Empoli ed ancor di più contro il Sassuolo, nella scorsa edizione della Coppa Italia, il Cesena partiva nettamente sfavorito.

Per prepararsi al meglio ad un campionato di serie A dal quale la società e la tifoseria si attendono una salvezza meno sofferta rispetto al 2016/17, il Genoa ha deciso di affidarsi ad amichevoli di alto livello, contro formazioni blasonate e prestigiose: la prima uscita stagionale ha infatti visto i rossoblu superare 3-2 l’Hoffenheim (Ninkovic, Veloso, Galabinov), poi la settimana successiva è toccato al Nantes superato 1-0 (ancora Ninkovic) ed infine, la scorsa settimana, è stato il turno dell’Heerenveen brutalizzato 4-0 (Veloso 2, Simeone, Palladino). Nonostante qualche problema di formazione, soprattutto in attacco dove sarà ancora assente per un po’ Lapadula alle prese con il recupero dall’infortunio e dove potrebbe mancare anche Simeone in procinto di trasferirsi alla Fiorentina, il Genoa si presenterà con un undici di grande livello, a partire da Veloso e Ninkovic, i mattatori dell’estate genoana, senza dimenticare il sempreverde Pandev ed i vari Lazovic, Bertolacci & co.. Insomma, una formazione sulla carta in grado di strapazzare il Cesena, anche alla luce degli ottimi risultati ottenuti nelle partite amichevoli precedenti.

Il Cesena ha superato il turno precedente di Coppa Italia battendo 2-1 la Sambenedettese in una partita sostanzialmente facile, almeno fino al 91′, quando il gol della bandiera marchigiano ha messo in apprensione la formazione di Andrea Camplone, che tuttavia ha portato a casa la vittoria (reti di Laribi su calcio di rigore nel primo tempo e raddoppio di Vita nella ripresa). Ora però l’asticella della difficoltà si alza notevolmente e ai bianconeri servirà una vera e propria impresa per riuscire ad espugnare lo stadio di Marassi. L’impressione è che verrà confermata in larga parte la formazione che ha giocato domenica scorsa, nella quale si sono messi in buona evidenza Laribi, Kupisz e Jallow, mentre è atteso al riscatto Gliozzi dal quale il Cesena si aspetta gol pesanti.

Come detto, pronostico a senso unico e qualificazione del Genoa al turno successivo che appare piuttosto scontata: la speranza è che il Cesena sappia limitare il passivo, senza subire una sconfitta troppo pesante che potrebbe incidere negativamente sul morale.

Pronostico: 1
Risultato più probabile: 2-0


Dati statistici dal sito www.risultati.it

Condividi
Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 221 Articles
Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all'amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.

4 Commenti

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*