Oggi pomeriggio, il Cesena chiude la stagione a Forlimpopoli

Cesena-Forlimpopoli 2017
Invia l'articolo agli amici

NONTISCORDARDIME’ – Come da tradizione, il Cesena chiude la stagione con l’amichevole benefica di Forlimpopoli contro la compagine locale, militante in 1^ categoria

La stagione 2017/18 è appena passata in archivio ed il Cesena è ormai pronto ad andare in vacanza. Ma solo sul campo però, perché invece in Corso Sozzi si dovrà lavorare in previsione del prossimo campionato. Prima del “rompete le righe”, un ultimo appuntamento per salutare i tifosi e probabilmente anche diversi elementi della rosa: l’occasione sarà la gara amichevole di oggi pomeriggio contro il Forlimpopoli, con calcio d’inizio previsto per le ore 17:00 allo Stadio Filippi della città artusiana. Sicuramente le azioni migliori dell’evento le vedremo all’ingresso dell’impianto forlimpopolese, visto che l’intero incasso (ingresso ad offerta libera) verrà devoluto in beneficenza alla sezione locale della Croce Rossa Italiana.

Lo scorso anno questa tradizionale amichevole Forlimpopoli-Cesena si concluse 1-5 con le reti di Ciano, Akammadu, Di Roberto, Donkor e Cascione ed il gol della bandiera di Petrolino. Nel 2015 la partita si concluse invece 8-0 per il Cesena di Mimmo Di Carlo con le reti di Rodriguez, Mordini (2), Dalmonte, Gasperi, Djuric, Moncini e Ze Eduardo. Nel 2014 i bianconeri di Pierpaolo Bisoli vinsero 6-0 con le marcature di Marilungo (2), De Feudis (2), Defrel e Moncini.

I padroni di casa biancoblù in questo campionato hanno preso parte al Girone G di Prima Categoria, ottenendo una sofferta ma vitale salvezza. Il Forlimpopoli guidato da Malandri ha infatti agguantato il 12° posto grazie ai 35 punti conquistati, ben 9 sulla zona playout. Il segreto della salvezza, probabilmente, sta nella fase difensiva degli artusiani, che hanno incassato appena 36 reti, mentre i soli 32 gol realizzati sono stati un po’ il loro limite. Con 6 reti all’attivo, Mattia Benini è stato il capocannoniere stagionale.

Comunque vada, questa amichevole sarà una bella tradizione che si rinnova all’insegna della solidarietà.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito cesenacalcio.it

About Rinaldo Belleggia

Rinaldo Belleggia è marchigiano di nascita ma cesenate d’adozione. Come spesso accade, la Romagna gli è entrata nel cuore anche grazie al Cavalluccio, ma ciononostante si ostina a rimanere un gobbo ... Ha collaborato con Radiogol24 ed il Corriere di Romagna, ora è il deus ex machina, regista e conduttore di Radio Tifoso, la trasmissione di approfondimento sportivo della web radio universitaria Uniradio Cesena. Con grande passione e dedizione si diletta con personaggi, aneddoti, storie e statistiche del calcio.

View all posts by Rinaldo Belleggia →