Fulignati e Laribi i migliori di un Cesena ancora insufficiente

Daniele Cacia dopo Cesena-Venezia
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Anche Moncini e Perticone strappano la sufficienza, mentre Gliozzi è il peggiore del Cesena visto ieri sera. Rimandato nuovamente Camplone

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella.

Qualche miglioramento rispetto a Bari, ma nel complesso un’altra prova insoddisfacente per il Cesena che non riesce a superare il Venezia. Una prestazione mediamente insufficiente (5,79) senza clamorose bocciature, ma neanche alcuna prova memorabile.

Il giudizio su Andrea Camplone è a cavallo della linea di galleggiamento, ma comunque leggermente negativo visto il 5,71 medio che gli viene assegnato dalle testate cartacee ed online.

Alla fine il migliore tra i bianconeri risulta essere Andrea Fulignati con il suo 6,38 medio, figlio di un 7, quattro 6,5 e tre 6, mentre Karim Laribi a 6,25 insegue a breve distanza. Promossi anche Gabriele Moncini con 6,06 e Romano Perticone con 6,00. Nella parte di lavagna dedicata ai “cattivi” troviamo Ettore Gliozzi che riporta un voto medio estremamente basso (5,13), ma purtroppo non è l’unico insufficinete di una serata non certo da ricordare. I giudizi piuttosto “piatti” redatti dai pagellisti fanno si che non ci sia variabilità troppo ampia sui singoli giudizi: escono infatti dal consueto range +1 / -1 solo Alessio Vita (da 5 a 6,5) e Karim Laribi (da 5,5 a 7).

Tra le testate, più severe quelle cartacee con Il Resto del Carlino ed Il Corriere Romagna che pareggiano a 5,58 (-0,21) di voto medio, di quelle online che con Tuttomercatoweb salgono a 6,23 (+0,44). Cesena Mio (vedi Pagelle sprint di Cesena 0-0 Venezia) si attesta appena sotto la linea mediana con 5,73 (-0,06).


Foto di copertina tratta dal sito www.legab.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.