Calciomercato Cesena: è successo questa settimana #8

Calciomercato Cesena
Invia l'articolo agli amici

Dopo le prime amichevoli nel ritiro di Acquapartita, il calciomercato bianconero dovrà consegnare ancora qualche pedina a Massimo Drago, soprattutto a centrocampo. In attesa di altre novità a partire già dai prossimi giorni, ecco le situazioni di calciomercato più interessanti della settimana che si sta concludendo.

AFFARI UFFICIALIZZATI:
In entrata: Giuseppe Panico (Genoa, prestito biennale), Andrea Schiavone (Juventus, a titolo definitivo), Romano Perticone(svincolato, contratto biennale), Mattia Vitale (Juventus, prestito con diritto di riscatto e controriscatto), Nicola Falasco (Roma, prestito annuale), Antonio Balzano (Cagliari, prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione), Michael Agazzi (Milan, a titolo definitivo), Michele Rigione (svincolato, contratto biennale), Alessandro Ligi (Bari, a titolo definitivo), Lorenzo Filippini (Lazio, prestito annuale).
In uscita: Francesco Renzetti (Genoa, a titolo definitivo), Antonio Mazzotta (Pescara, a titolo definitivo), Elia Petrelli (Juventus, a titolo definitivo), Sasha Cori (Santarcangiolese, a titolo definitivo), Andrea Ingegneri (Pordenone, a titolo definitivo), Stefano Lucchini (svincolato, ha firmato per la Cremonese), Andrea Tabanelli (Pisa, prestito rinnovato), Simone Raffini (Pordenone, a titolo definitivo), Federico Varano (Pistoiese, prestito), Matteo Grandi (Catanzaro, prestito), Carlo Crialese (Bassano, prestito).

TRATTATIVE ACQUISTI:
I nomi che anche questa settimana sono circolati e che a dire il vero circolano già da alcune settimane, sono sempre quelli dei centrocampisti Antonio Cinelli (Chievo) e di Karim Laribi (Sassuolo), ai quali si aggiunge Mirko Eramo (Sampdoria).                                                                                   La trattativa che si potrebbe chiudere nel minor tempo possibile è quella del centrocampista offensivo del Sassuolo, Laribi, raccontato nelle scorse settimane da Delio Rossi (http://www.cesenamio.it/delio-rossi-laribi/), mentre su Cinelli sembra forte il pressing del Bari. In stand-by l’affare con la Juventus per Mame Thiam, per il quale si attende una cessione in attacco.

TRATTATIVE CESSIONI:
Iniziano ad arrivare offerte concrete sia per Alejandro Rodriguez sia per Milan Djuric: per il primo c’è l’offerta del Parma (ma anche il Bologna nelle ultime ore è tornato alla carica), mentre per il secondo c’è un’offerta dalla Germania. Infine, pronti con le valigie in mano anche i giovani Filippo CapitanioMatteo Ronchi e forse anche Gabriele Moncini, tutti diretti a Santarcangelo. È stato ceduto ufficialmente in prestito al Bassano Carlo Crialese.

Le prima uscite in amichevole del Cesena hanno sottolineato come la squadra sia ormai quasi completa, ma mancano i centrocampisti, settore numericamente ancora sguarnito. A breve dovrebbe arrivare la firma di Karim Laribi, al quale si potrebbe aggiungere uno tra Mirko Eramo e Antonio Cinelli, dopo di che il mercato del Cesena potrebbe considerarsi concluso, al netto di eventuali cessioni nel reparto offensivo che andrebbero adeguatamente rimpiazzate.

Restate informati con le news di Cesena Mio. Appuntamento alla prossima settimana per il riepilogo di calciomercato di www.cesenamio.it !