Buone pagelle per Djuric e Garritano. Bocciato Di Roberto

Djuric e Garritano migliori delle pagelle
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – E’ un’analisi natalizia parziale quella che proponiamo oggi, basata esclusivamente sui voti assegnati dalle testate online (*)

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che vi presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella.

(*) I giornali torneranno in edicola martedì 27 e solo allora completeremo tabella ed analisi.

In attesa del giudizio di “penne storiche” del giornalismo cesenate che ogni settimana leggono la partita anche attraverso le consuete pagelle, utilizziamo i voti delle sole testate online. Per loro gli attaccanti Milan Djuric e Luca Garritano sono stati i migliori in campo, non solo per le reti realizzate (una a testa): entrambi ottengono due 6,5 e due 7 e la media di 6,75 è pienamente soddisfacente. Molto positiva anche la prova dell’altro goleador di giornata, Moussa Kone che si ferma a 6,63, avendo ottenuto un 7 in meno ed un 6,5 in più dei compagni. Note negative per Nunzio Di Roberto che con 5,13 ottiene la peggior valutazione tra i 13 ed assieme ad Andrea Schiavone, Antonio Cinelli e Carmine Setola finisce per essere rimandato.

Poco o nulla si può aggiungere su Andrea Camplone che viene giudicato in due sole occasioni, riportando un 6 ed un 6,5. Senza dubbio la vittoria era quanto gli si chiedeva in primis, ma la prestazione, soprattutto nel primo tempo, non può ancora soddisfare appieno.

Infine, non potendo fare un vero e proprio confronto ad ampio raggio, constatiamo come i voti delle testate online siano stati tutto sommato molti simili e le medie si discostino l’una dall’altro davvero pochissimo, come si evince dalla tabella stessa.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

Ricerca personalizzata
About Stefano Manzi 282 Articles

Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all’amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.

1 Commento

I commenti sono bloccati.