TUTTE le pagelle di Spezia-Cesena: Kupisz e Jallow i migliori

Pagelle Spezia-Cesena
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE- La bella vittoria di La Spezia trova riscontro nelle pagelle delle varie testate, che promuovono in blocco tutto il Cesena

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Spezia di ieri.

I marcatori di giornata sono anche i migliori in campo

L’inespettata quanto meritata vittoria colta dal Cesena sul difficile campo dello Spezia è stata una vittoria di squadra, finalmente compatta, propositiva e determinata come non accadeva ormai da diverso tempo in trasferta. L’analisi delle varie pagelle evidenzia come tutti i giocatori bianconeri scesi in campo ieri abbiano ottenuto la sufficienza, determinando un buon 6,38 di voto complessivo medio. Sugli scudi Kupisz, l’autore del gol che ha sbloccato il match, nonché assistman in occasione della rete di Jallow che ha deciso la partita: per il polacco un eccellente 7,19 che rappresenta il suo miglior risultato stagionale, mentre per l’attaccante africano un altrettando soddisfacente 7,06. Come detto, nessuno dei giocatori scesi in campo risulta insufficiente e gli unici giudizi inferiori al 6 sono per Donkor che, pur ottenendo la media del 6, riceve due 5,5 dalla stampa, mentre Schiavone raccoglie a sua volta un isolato 5,5. Quest’ultimo è anche l’unico ad uscire dal range di variabilità +/- 1, avendo ricevuto voti dal 5,5 a 7.

Riscatto Castori

Al pari dei suoi ragazzi, mister Castori è l’artefice della preziosa vittoria, circostanza riconosciuta anche da tutte le pagelle. Per il tecnico bianconero un buon 6,86 medio, figlio di due 6,5 e cinque 7.

Equilibrio tra pagelle online e cartacee

La vittoria ha soddisfatto tutti e non si evidenziano particolari trend nelle varie tipologie di pagelle. Il Resto del Carlino ha assegnato voti per 6,58 (+0,20 rispetto alla media generale) e risulta essere il più generoso, mentre La Gazzetta dello Sport con 6,23 (-0,15) si colloca all’estremo opposto. Il 6,46 (+0,08) assegnato da Cesena Mio è infine molto vicino alla media complessiva.


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

One Comment on “TUTTE le pagelle di Spezia-Cesena: Kupisz e Jallow i migliori”

  1. Finalmente una vittoria in trasferta… Dopo delusioni continue, un toccasana x la classifica.. Non tanto x il gioco espresso!!! Difficile chiedere di più. ????????????

Comments are closed.