TUTTE le pagelle di Salernitana-Cesena: super Fulignati

Analisi pagelle Salernitana-Cesena
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Nel Cesena visto a Salerno, ottime prestazioni di Fulignati e Moncini. Bene anche Dalmonte, mentre Fazzi e Laribi deludono le aspettative

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Salernitana-Cesena di ieri pomeriggio.

Pareggio targato Fulignati

Il dibattito sul punto guadagnato o i due persi a Salerno infuria e, come spesso accade, entrambe le versioni contengono una parte della verità. Il dato di fatto è che se se il Cesena non ha perso, gran parte del merito è del suo portiere Fulignati, capace di ergersi a protagonista assoluto nella prima frazione di gioco. E le pagelle della partita riconoscono all’estremo difensoe bianconero la palma di migliore in campo con un lusinghiero 7,31 medio. Molto positivi, seppur a distanza, anche Moncini con 6,88 e Dalmonte con 6,56. In difficoltà invece Fazzi, al rientro da titolare, che si deve accontentare di un 5,50 medio che ben fotografa la sua partita. Poco meglio hanno fatto Laribi e Kupisz (5,56 per entrambi) nei pochi minuti in cui è rimasto in campo. Complessivamente, il Cesena ottiene la sufficienza con un 6,15 e 7 promossi su 13. In tema di variabilità (la differenza massima tra le pagelle di un singolo giocatore), spicca il punto e mezzo di Dalmonte (da 5,5 a 7) e quelli di Laribi e Donkor (entrambi da 5 a 6,5).

Castori bocciato online, promosso dai giornali

Curiosamente, Fabrizio Castori ottiene la sufficienza da tutte le testate cartacee, ma da nessuna di quelle online. La sua media finale è al di sotto del fatidico 6, per la precisione 5,79, figlio di un 5, due 5,5, tre 6 ed un 6,5, a dimostrazione di quanto possa essere soggettiva la valutazione del lavoro di un tecnico.

Cesena promosso da tutte le testate

Tutti coloro che si sono interessati della partita hanno ritenuto sufficiente la prova del Cesena, assegnando voti per una media complessiva di 6,15. Cesena Mio e Tuttomercatoweb sono risultate le testate più severe con 6,04 (-0,11), mentre Tuttocesena e Il Resto del Carlino con 6,27 (+0,12) si sono collocate all’estremo opposto, ancorché molto prossimo (la differenza è di appena 0,23 punti tra la pagella più bassa e quella più alta).


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

3 Comments on “TUTTE le pagelle di Salernitana-Cesena: super Fulignati”

  1. Chi piu’ chi meno i ragazzi stanno dando il massimo che possono dare sufficienza a tutti al mister 4 e quello che si merita ha tolto MONCINI ma lo sa’ che ancora si deve giocare con EMPOLI FROSINONE PALERMO

Comments are closed.