Analisi di TUTTE le pagelle di Perugia-Cesena

Analisi Perugia-Cesena
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il successo del Cesena a Perugia ottiene un ottimo riscontro nelle pagelle delle varie testate. Dalmonte e Laribi i migliori in campo

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella.

Per la prima volta in stagione, tutti promossi !

La prima vittoria esterna della stagione coincide con la prima volta che tutti i giocatori scesi in campo con la maglia del Cesena ne siano usciti con una sufficienza. Il voto medio della squadra nel suo complesso è stato di 6,51, con Nicola Dalmonte indicato come il migliore, dall’alto del suo 7,50 medio, una delle valutazioni più alte in assoluto in questo scorcio di 2017/18. Alle sue spalle, ma di poco, Karim Laribi con un altrettanto brillante 7,31 e molto bene pure Lamin Jallow con 7,00.

Fabrizio Castori protagonista della metamorfosi

Ancora una valutazione molto alta per mister Castori, sempre più considerato il capitano che può tirare l’imbarcazione fuori dalle secche del fondo classifica. Per l’uomo di Tolentino un eccellente 7,14 di valutazione media, con l’analisi dei singoli giudizi consegna tre 7,5, tre 7 ed un 6,5.

Pagelle cartacee un po’ più positive di quelle online

Continua il confronto fra le due diverse tipologie di pagelle, le une più immediate e “a caldo”, le altre un po’ più meditate e a mente fredda. Detto che tutte quelle analizzate raggiungono medie piuttosto alte, si evidenzia come quelle online siano state un po’ più conservative di quelle pubblicate sui quotidiani. Il giudizio medio più alto è stato quello de Il Corriere di Romagna con 6,88 (+0,37 rispetto alla media generale), mentre Stadio con 6,31 (-0,20) si pone all’estremo opposto. Cesena Mio (vedi Perugia 0-3 Cesena, le pagelle di Cesena Mio) ha assegnato voti per 6,50 (-0,01) in pressochè perfetto allineamento con la media generale.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

2 Comments on “Analisi di TUTTE le pagelle di Perugia-Cesena”

  1. Concordo pienamente … l’avevo scritto anche nel Divano che è andato in onda oggi… perfettamente d’accordo! Non ci svegliate, per cortesia. DO NOT DISTURB

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.