TUTTE le pagelle di Cesena-Pro Vercelli: male la difesa

Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Dopo il deludente pareggio contro la Pro Vercelli, le pagelle individuano nella difesa il principale flop di giornata

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Pro Vercelli di ieri.

Gran partita di Di Noia, in difficoltà Scognamiglio

Una vittoria importantissima tramutatasi in un deludente pareggio nel breve volgere di 5 minuti. Due punti persi ed un punto regalato ad una diretta concorrente che poco ha fatto per conquistarlo. Insomma, una serata piuttosto deludente per il Cesena che, tuttavia, viene promossa dalle pagelle che si sono occupate della partita, visto il risicato 6,05 di voto medio ottenuto. Pressoché all’unanimità, Di Noia è stato giudicato il migliore in campo ed il suo 6,81 medio lo certifica. Alle sue spalle Kupisz con 6,44 e Dalmonte con 6,31, entrambi ancora una volta abbondantemente sopra la sufficienza. Chi invece non la raggiunge è Scognamiglio, che con il suo 5,19 risulta il meno performante tra i bianconeri. Nonostante una spiccata uniformità di giudizio da parte delle varie testate sui singoli giocatori, si evidenziano tre casi in cui il voto oscilla oltre la soglia di +/- 1: Di Noia (da 6 a 7,5), Vita e Dalmonte (entrambi da 5,5 a 7).

Mister Castori incerto

Non ha convinto appieno nemmeno l’allenatore, che non raggiunge la sufficienza media, ma che comunque ottiene tre sufficienze su sette pagelle. Per mister Castori un 5,64 figlio di un 5, tre 5,5 e tre 6.

Pagelle online più severe di quelle cartacee

I voti raccolti dal Cesena ieri sera su internet sono mediamente più bassi di quelli ricevuti stamattina in edicola. Tra i primi, particolarmente severo BlackWhiteSkin che con 5,79 (-0,26 rispetto alla media generale) si pone all’estremo inferiore della forchetta. Dall’altra parte La Gazzetta dello Sport che con 6,14 (+0,09) è la testata più magnanima. In mezzo Cesena Mio che ha assegnato voti per 6,04 (-0,01), in linea con la media complessiva.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

3 Comments on “TUTTE le pagelle di Cesena-Pro Vercelli: male la difesa”

  1. Faccio notare che su un altro sito alle “pagelle dei tifosi” Castori ha preso un bel 4. Mi consola il fatto che perlomeno non sono l unico a pensarla in un certo modo.
    Dopo una serie infinita di partite tristi un analisi obiettiva dice che i casi sono 2 ; o abbiamo una rosa di giocatori scarsi, o un allenatore incapace. E qui ovviamente le opinioni divergono e non abbiamo la prova del nove.
    Per me i giocatori non sono cosi scarsi…,,

  2. Capisco che forse il secondo tempo era stanco,ma DalMonte ho visto un 5,5 addirittura…ma slaveva da fe,,,,, se gioca sempre così queste vince le part

Comments are closed.