TUTTE le pagelle di Cesena-Parma: tutti ai piedi di Moncini

Moncini Cesena-Parma
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – La vittoria in rimonta del Cesena sul Parma ha messo in mostra, oltre ad una positiva prova corale, il fiuto del gol di Moncini, l’autore della doppietta decisiva

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Parma di ieri pomeriggio.

Analisi pagelle Cesena-Parma 2-1

Tripudio ed ovazione per Gabriele Moncini

La bellissima vittoria di domenica pomeriggio ai danni del Parma porta la firma di Gabriele Moncini: subentrato dopo un quarto d’ora della ripresa, il giovane attaccante ha realizzato una pesantissima doppietta tra l’87’ ed il 95′, regalando la vittoria al Cesena e facendo letteralmente impazzire tutto lo stadio. Inevitabilmente, tutte le testate analizzate hanno assegnato la palma di migliore in campo proprio al numero 11 bianconero, che con quattro 7,5, due 8, un 8,5 e addirittura un 9, si merita 7,94 di media, uno dei risultati migliori per un calciatore bianconero nel corso di questa stagione. Le uniche insufficienze, peraltro lievi, spettano a VitaKupisz, oltre allo sfortunato Fedele, che anche prima dell’autogol non aveva impressionato in mezzo al campo, nonchè al sostituito Lamin Jallow.

Castori ha riconquistato tutti

Dopo un periodo obiettivamente difficile per l’allenatore di Tolentino, causato anche da qualche scelta decisamente rivedibile e da direzioni di gara non all’altezza, nell’ultimo mese Castori è riuscito a ricompattare l’ambiente a suon di risultati e di ottime prestazioni. Il 7,21 di media è lì a testimoniarlo: Castori sta compiendo un autentico miracolo, considerando la situazione nella quale aveva prelevato la squadra ad inizio ottobre. La salvezza non è ancora matematica, ma i due capolavori contro Frosinone e Parma permettono ai bianconeri di avvicinarsi decisamente all’obiettivo. Grazie mister! Per l’allenatore bianconero un 6,5, tre 7, tre 7,5 ed un 8.

Pagelle cartacee più generose di quelle online

Per la partita andata in scena ieri pomeriggio, la testata più generosa è stata Il Resto del Carlino, (6,64 medio assegnato alla squadra), mentre la più severa è stata La Gazzetta dello Sport, che non arriva neppure alla sufficienza piena (5,96 medio). Confrontando tra di loro le testate online e quelle cartacee, appare evidente che, al netto del giornale rosa, le seconde siano state più benevole nei confronti del Cavalluccio. Cesena Mio ha assegnato voti medi per 6,11, posizionandosi leggermente al di sotto della media generale (6,25).


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.