TUTTE le pagelle di Cesena-Palermo: Fulignati top, Cacia flop

Festeggiamenti Cesena-Palermo
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Una prova di squadra positiva ha consentito al Cesena di bloccare la capolista Palermo. Il portiere Fulignati sugli scudi, mentre delude bomber Cacia

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Palermo di ieri.

La chiave del match: le parate di Fulignati ed il gol di Jallow

Una prestazione molto convincente e decisiva per il risultato ha consentito a Fulignati di guadagnarsi il titolo di migliore in campo nella sfida Cesena-Palermo di ieri sera. Per il giovane portiere bianconero un eccellente 6,88 di media, che gli consente di sopravvanzare Jallow, il quale, a sua volta, ottiene la valutazione media altrettanto lusinghiera di 6,75. Si è inoltre disimpegnata molto bene anche la difesa centrale, con la coppia composta da Esposito (6,44) e Scognamiglio (6,19) ampiamente sufficiente. Malino invece Cacia, che al rientro ha dimostrato di essere ancora a corto di condizione, circostanza che gli comporta un 5,13 di voto medio, il più basso di giornata. Per quanto riguarda invece la variabilità di giudizio, rilevata per differenze superiori ad un punto tra le varie pagelle, va segnalata quella di Fulignati (da 6 a 7,5) ed anche quella di Kone (da 5,5 a 7).

Promozione piena anche per l’allenatore

Prosegue in maniera regolare anche il percorso di Fabrizio Castori sulla panchina del Cesena. Continuità di rendimento e di risultati che gli valgono per il match di ieri un 6,36 di voto medio, figlio di cinque 6,5 e due 6.

Pagelle cartacee decisamente più benevole di quelle online

Evidentemente non è la stessa cosa redigere le pagelle subito dopo la partita o avere il tempo di rifletterci maggiormente: capita spesso che le pagelle dei due tipi presi in analisi (cartacee ed online) segua lo stesso trend… Questa volta le pagelle pubblicate sul web sono piuttosto avare e mediamente non raggiungerebbero nemmeno la sufficienza, mentre quelle dei giornali in edicola oggi sono decisamente più gratificanti per il Cesena. A fare la parte del più cattivo è TuttoMercatoWeb, che ha assegnato voti per un 5,83 medio (-0,15 rispetto alla media complessiva), mentre il più benevolo è stato Il Corriere di Romagna con 6,15 (+0,13). Chiudiamo con Cesena Mio, che è rimasto nei pressi della media con 6,00 (-0,02).

Qui l’archivio di Tutte le pagelle del Cesena 2017/18


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

One Comment on “TUTTE le pagelle di Cesena-Palermo: Fulignati top, Cacia flop”

  1. e vero CACIA a giocato male pero’ per prendere la forma deve giocare e sono sicuro che uscirà’ fuori perche’ lui in B e sempre stato un bomber

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.