TUTTE le pagelle di Cesena-Entella: bianconeri tutti promossi

Analisi pagelle Cesena-Entella 3-0
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – La vittoria contro la Virtus Entella è stata ben accolta da tutte le testate: neppure un’insufficienza per i giocatori del Cesena

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Entella di ieri pomeriggio.

Analisi pagelle Cesena-Entella

Bianconeri tutti promossi

Probabilmente per la prima volta in stagione, tutti i bianconeri sono stati promossi a pieni voti. Non si è registrata neppure un’insufficienza sui 120 voti totali assegnati ai giocatori del Cesena e all’allenatore Castori, praticamente un record. Il miglior bianconero di giornata secondo le testate online e cartacee è stato Nicola Dalmonte, per tutti da 7,5 ad eccezione degli amici di BlackWhiteSkin, che lo hanno valutato da 7. Anche Schiavone ha ottenuto una media superiore al 7, mentre Laribi con il suo 6,88 si è avvicinato alla soglia. Gli unici giocatori valutati appena sufficienti sono stati i subentrati Cascione e Vita, mentre Di Noia non ha ricevuto alcuna votazione.

Castori torna in sella

La vittoria fondamentale in ottica salvezza di ieri pomeriggio passa soprattutto dalle scelte di mister Castori. La prestazione dell’allenatore è stata valutata positivamente da tutte le testate, tanto che l’allenatore di Tolentino ha ottenuto un positivo 6,71 di media. A dispetto di quanto si pensava prima della gara, ha ripagato la scelta di confermare Kupisz a destra e Laribi sotto la punta Moncini, ed anche i cambi sono arrivati nel momento giusto senza minare l’equilibrio che la squadra aveva trovato.

TuttoCesena è la testata più severa

Nonostante siano piovuti voti positivi da tutte le parti, analizziamo anche oggi qual è stata la testata più severa e quale la più benevola. TuttoCesena ha assegnato voti per una media pari a 6,31, che per quanto positiva è la più bassa di giornata. La Gazzetta dello Sport invece è rimasta particolarmente colpita dalla prestazione del Cesena, tanto da assegnare voti per una media pari a 6,68. Cesena Mio (6,42) sfiora invece la media generale pari a 6,46.


Immagine tratta dal sito cesenacalcio.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.