ANALISI PAGELLE – Un gol di buona fattura e un’ottima partita per Moncini, il migliore dei bianconeri. Bene anche Laribi e Fedele, positivo l’impatto di Schiavone e Chiricò
Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Empoli di ieri sera.
Un Cesena quasi sufficiente, ma sconfitto dalla capolista
Ipoteticamente, avendo la possibilità di giudicare la partita solamente dal 20′ minuto, il Cesena avrebbe ottenuto uno straordinario risultato sulle pagelle del giorno dopo. Invece le partite durano 90′ e passa minuti, per cui la realtà dei fatti è una squadra di nuovo sconfitta ed una valutazione complessiva che, per poco, non raggiunge la sufficienza (5,94 la media). Passando ai singoli, buona prova di Moncini, (6,81) il migliore, così come è giudicata positivamente la partita di Laribi6,25), Scognamiglio (6,19) e Fedele (6,19). Buono anche l’impatto dei subentrati Schiavone (6,25) e Chiricò (6,19). Tra le note negative Fazzi (5,25) e Donkor (5,50), oltre a 6 compagni che, chi più chi meno, non raggiungono la sufficienza.
Sufficienza piena per Castori
Dopo alcune partite nelle quali ha ottenuto l’insufficienza, Fabrizio Castori torna a rivedere il 6 nella sua casella: per lui un 6,00 di voto medio, frutto di un 5,5, cinque 6 ed un 6,5.
Testate online più magnanime rispetto ai quotidiani
Questa volta il divario è piuttosto netto tra coloro che pubblicano le pagelle nell’immediato dopo partita ed i giornali in edicola il giorno dopo. Il voto medio più alto è quello di Tuttocesena con 6,14 (+0,18 rispetto alla media complessiva), mentre Il Corriere Romagna con 5,75 è il giudice più severo (-0,19). Infine Cesena Mio è leggermente al di sopra della media con 6,04 (+0,10).
Foto LaPresse / Filippo Rubin tratta dal sito www.legab.it
Ma qualcuno puo spiegarmi perchè tutti dicono che Fulignati non è colpevole sul terzo goal?
“”Gesù! Ma come ti ha ridotto la faccia quello?”
“Tsè, dovresti vedere in che stato è il suo pugno!”
E vabbe’ sembra che abbiamo vinto.Difesa inguardabile come sempre abbiamo regalato tutti e tre i goals.A Brescia se facciamo regali così sarà il nostro funerale..