TUTTE le pagelle di Cesena-Cremonese: (quasi) tutti promossi

Analisi pagelle Cesena-Cremonese
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Al rientro dalla squalifica, ieri Kupisz è stato il migliore in campo, anche se il gol partita è stato poi assegnato a Renzetti (aut.)

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Cremonese di ieri sera.

Sufficienza piena per 12 dei 14 bianconeri scesi in campo

E’ stata una partita giocata a ritmi molto bassi contro una Cremonese piuttosto arrendevole, ma il Cesena ha comunque meritato la vittoria, se non altro per averci creduto di più e creato le poche occasioni della partita. Il protagonista dell’azione decisiva è stato Tomasz Kupisz, che ha costretto Ravaglia alla corta respinta e poi Renzetti all’autogol: il polacco è stato quindi indicato come il migliore in campo nelle pagelle della partita, con una media di 6,67. Bene anche Matteo Fedele cha ha chiuso con una lusinghira media di 6,50. Con la squadra che complessivamente si è attestata sul 6,13 di media complessiva, gli unici bianconeri a non raggiungere la sufficienza sono stati Lamin Jallow e Daniele Cacia, appaiati a 5,67 di media. Niente da segnalare in merito alla variabilità di giudizio, visto che tutti i giocatori sono valutati all’interno del range di +/- 1,00.

Anche Castori chiude con una valutazione positiva

Le ultime pagelle stagionali assegnano anche al tecnico bianconero una buona valutazione, visto che la sua media è di 6,50. Le singole pagelle hanno assegnato a Fabrizio Castori un 7, tre 6,5 ed un 6.

Stavolta online b. cartaceo

Contrariamente a quanto accaduto dopo la partita di Palermo, stavola sono le pagelle online ad assegnare mediamente voti più alti rispetto a quelle uscite in edicola stamattina. Tuttomercatoweb è stata la testata più prodiga con 6,23 di media (+0,10 rispetto alla media complessiva), mentre Il Corriere di Romagna con 6,00 (-0,13) si attesta all’altro estremo. Cesena Mio con 6,12 (-0,01) è perfettamente in linea con la media generale.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

One Comment on “TUTTE le pagelle di Cesena-Cremonese: (quasi) tutti promossi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.