TUTTE le pagelle di Cesena-Cittadella: Castori flop

Analisi pagelle Cesena-Cittadella
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Prestazione negativa del Cesena contro il Cittadella, a partire dal suo allenatore, pesantemente bocciato dalle pagelle

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Cittadella di ieri.

Il mister sul banco degli imputati

Non passa inosservata la bocciatura ricevuta da Fabrizio Castori, indicato dalle testate che si sono occupate della partita come il principale responsabile della sconfitta. La sua media voto (4,93) è la peggiore da quando è tornato sulla panchina del Cesena, figlia di due 4,5, quattro 5 ed un 5,5.

Molto male gli esterni

Analizzando le varie pagelle, si evidenzia quanto già si era colto in diretta, ovvero che questa volta l’allenatore ha sbagliato la formazione iniziale. Infatti, chi è uscito anzitempo dal campo ha ottenuto una media voto nettamente più bassa di chi lo ha sostituito. E’ successo a Dalmonte, il peggiore di giornata con 4,81 di media, Kupisz ed Esposito. Poche le sufficienze, su tutte quella di Jallow (6,31 di media) e da segnalare anche quella di Chiricò al debutto. In tema di variabilità di giudizio, da segnalare il punto e mezzo che caratterizza i giudizi di Di Noia (da 5 a 6,5) e Jallow (da 5,5 a 7).

Nessuna testata assegna la sufficienza media

Non ci sono particolari differenze tra i giudizi assegnati a caldo, subito dopo la conclusione della partita da parte delle testate online, e quelli pubblicati dai giornali oggi in edicola. La Gazzetta dello Sport e Il Corriere Romagna hanno avuto il medesimo autore e le rispettive pagelle risultano pertanto in fotocopia, le più basse di giornata con 5,35 di media complessiva (-0,20 rispetto alla media generale di 5,55), mentre Tuttomercatoweb con 5,89 (+0,34) risulta nella circostanza particolarmente generoso. Cesena Mio ha assegnato voti per 5,36, ad un’incollatura dal floor di giornata.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

5 Comments on “TUTTE le pagelle di Cesena-Cittadella: Castori flop”

  1. Castori n.1?…..e su che basi scusate?
    Guardatevi il record di esoneri e di fallimenti che ha avuto da quanndo ci porto in c fino all unica eccezione del campionato col carpi.

  2. Certo si può sbagliare, ma ora rimbocchiamoci le maniche cambiare mentalità.. Altrimenti si finisce nel baratro prima che sia troppo tardi. Svegliaaaaaaaa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.