TUTTE le pagelle di Cesena-Brescia: bravo Schiavone !

Analisi pagelle Cesena-Brescia
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – Il Cesena torna alla vittoria contro il Brescia e, finalmente, non subisce gol: il match winner Scognamiglio e Schiavone i migliori

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Brescia di ieri.

 Finalmente promossa la difesa

Il fatto che il Cesena non abbia subito gol è la grande novità di serata, oltre ovviamente al ritorno alla vittoria dopo ben cinque partite. La porta inviolata comporta valutazioni sufficienti un po’ per tutti i giocatori del reparto arretrato, con Scognamiglio che, anche grazie al gol vittoria, ottiene un buon 6,81 di voto medio. Ma il difensore ecentrale ex Novara non è il migliore di giornata, visto che anche Schiavone (6,88 medio) ha disputato una buona partita, non passata inosservata ai “pagellisti”. Bene anche Fulignati, che tornato titolare ha compiuto alcuni buoni interventi, valsi un discreto 6,44 medio. Poche le note negative, rappresentate soprattutto da Jallow, fermatosi a 5,56 con tanti errori commessi nonostante un buon impegno sotto il profilo della corsa, e Panico, che ha avuto una chance da titolare ma non ha convinto appieno (5,63). In termini di metro di giudizio, le valutazioni sono piuttosto uniformi tra le varie testate, con due soli giocatori che escono dal range fisiologico di +/- 1: Jallow varia da 7 a 5 e Kone da 5,5 a 7.

Torna alla sufficienza anche il mister

La vittoria conquistata vale una sufficienza piena e molto abbondante per Castori, che si attesta infatti a 6,36, voto medio figlio di cinque 6,5 e due 6.

Nemmeno un 7 su Cesena Mio

Siamo gli unici a non aver assegnato nemmeno un 7 per la partita di ieri, nonostante il nostro voto medio di 6,19 (+0,02) sia estremamente vicino alla media complessiva di 6,17. Il giudizio medio più elevato è il 6,38 (+0,21) di Tuttomercatoweb, mentre Tuttocesena si pone all’opposto estremo con 6,04 (-0,13).

Qui l’archivio di Tutte le pagelle del Cesena 2017/18


Immagine tratta dal sito www.legab.it

2 Comments on “TUTTE le pagelle di Cesena-Brescia: bravo Schiavone !”

  1. Un leeder schiavone laribi bravo nel ruolo che a trovato il top pleier castori,Jallov un fuoriclasse se passa la palla bene e punta bene la porta e da retta al mister 25 gol

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.