TUTTE le pagelle di Cesena-Bari: Laribi il migliore, bene Jallow e Schiavone

Analisi pagelle Cesena-Bari
Condividi questo articolo

ANALISI PAGELLE – La gran parte delle testate giudica positivamente il pareggio ottenuto ieri sera dal Cesena contro il Bari ed assegna la sufficienza media ai bianconeri

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo. Essa offre anche lo spunto per una serie di interessanti considerazioni che seguono la tabella relativa a Cesena-Bari di ieri.

Attaccanti sugli scudi

Come è spesso accaduto nella gestione Castori, anche ieri sera sono stati gli attaccanti a raccogliere i maggiori consensi, mentre la difesa sconta nelle pagelle qualche incertezza di troppo. Positivo il ritorno in campo dei centrocampisti Schiavone e Di Noia, mentre è apparso ancora in difficoltà Dalmonte. Secondo le testate che si sono occupate della partita, il migliore in campo è stato Laribi (media 6,69), l’autore del gol e l’ispiratore di quasi tutte le azioni più pericolose. Buona anche la prova di Jallow (media 6,44) e del rientrante Schiavone (media 6,44), mentre Scognamiglio (media 6,25 è il migliore nel reparto arretrato. Solamente 4 giocatori su 12 non raggiungono la sufficienza, con Suagher (media 5,25) che paga il grave errore commesso in occasione del pareggio ospite e Dalmonte e Donkor (per entrambi media 5,56) rimandati alla prossima partita. Per quanto riguarda la variabilità di giudizio dei vari “pagellisti” sui singoli giocatori, si evidenziano solo due situazioni al di fuori del range +1 / -1: Donkor (da 4,5 a 6), Scognamiglio (da 5,5 a 7).

Sufficienza tranquilla per il mister

Nessuna polemica e praticamente nessuna critica per Fabrizio Castori, che forse tarda un po’ troppo ad operare i cambi, ma che ha messo in campo una squadra in grado di giocarsela alla pari con il ben più quotato Bari. Per lui 6,14 di voto medio, figlio di due 6,5 e cinque 6.

Pagelle online più severe di quelle cartacee

Le due insufficienze medie di giornata arrivano entrambe da testate online, con i colleghi di Tuttocesena che fanno la parte dei più cattivi: 5,83 la media dei voti da loro assegnati al Cesena (-0,23 rispetto alla media complessiva). Stavolta facciamo eccezione proprio noi di Cesena Mio, che con 6,25 risultiamo essere i più benevoli nel giudizio (+0,19). Si noti infine come le quattro testate tradizionali, due locali e due nazionali, siano praticamente equidistanti dalla media generale.

Qui l’archivio di Tutte le pagelle del Cesena 2017/18


Foto di Luigi Rega tratta dal sito www.cesenacalcio.it

3 Comments on “TUTTE le pagelle di Cesena-Bari: Laribi il migliore, bene Jallow e Schiavone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.