TUTTE le pagelle dell’andata: il migliore è Jallow

Analisi pagelle Cesena-Avellino
Invia l'articolo agli amici

ANALISI PAGELLE – Abbiamo raccolto ed analizzato tutte le pagelle assegnate al Cesena nelle prime 21 partite di campionato: i risultati nell’elaborazione grafica

Essendo anche noi tra quelli che producono pagelle, il format post partita più amato dai lettori ed allo stesso tempo più temuto da chi le redige visto che è impossibile accontentare tutti, ci fa piacere confrontare le nostre opinioni con quelle altrui, ovvero quelle dei colleghi che si cimentano nello stesso esercizio. Il giudizio sulla prestazione di ogni singolo giocatore del Cesena, sintetizzato al massimo con il classico voto, diventa confrontabile grazie all’analisi grafica che presentiamo, in questo caso riassuntiva della media di tutte le pagelle del girone di andata. La tabella si presta a tantissime valutazioni, che però lasciamo in gran parte ai lettori, limitandoci ad evidenziare i migliori ruolo per ruolo:

Portieri

La maglia da titolare pare ormai saldamente sulle spalle di Fulignati, che ha ottenuto valutazioni medie migliori di Agliardi da parte di gran parte delle testate (anche se non tutte). Da rilevare inoltre che, nonostante i diversi errori commessi nella prima parte di campionato, il voto medio è pienamente sufficiente (6,09).

Difensori

Nessuno dei nove difensori schierati nel girone di andata raggiunge la sufficienza media, conseguenza logica di un avvio disastroso e di una difesa che comunque, anche dopo l’arrivo di Castori, ha continuato a subire parecchio. La media migliore è quella di Mordini, che però ha disputato poche partite, mentre tra i “titolari” è Esposito ad evidenziare il rendimento migliore (5,83). Da notare come gli ultimi tre della graduatoria siano già partiti (Ligi) o in procinto di farlo nella sessione invernale di calciomercato (Rigione ed Eguelfi).

Centrocampisti

Due centrocampisti ottengono la sufficienza piena, Di Noia (6,03) e Dalmonte (6,01), ma anche altri due la avvicinano sensibilmente, ottenendola nei fatti: Kone (5,99) e Schiavone (5,96) infatti sono a strettissimo contatto con la media del 6. In fondo, non fa testo la media di Crimi (4,86) che ha giocato una sola partita prima di essere ceduto.

Attaccanti

Il miglior giocatore del girone di andata lo troviamo nel reparto offensivo: Jallow (6,12) è il bianconero con la media più elevata, oltre ad essere colui che ha segnato di più con 9 centri. Promosso anche Moncini (6,04) e, di fatto, Laribi (5,99). Malissimo Gliozzi (5,20), che probabilmente non rivedremo in campo nel girone di ritorno.

Allenatori

C’è ben poco da commentare nel confronto tra Castori (6,18) e Camplone (5,12): le pagelle fotografano perfettamente il rendimento della squadra nei periodi in cui l’hanno allenata.


Immagine tratta dal sito www.legab.it

About Stefano Manzi

Impiegato e padre di famiglia, perdo ancora tempo come blogger ed eterno aspirante giornalista: dopo aver scritto per Il BiancoNero Magazine e la Federazione Italiana Sostenitori Squadre di Calcio, da settembre 2014 sono nella redazione zona sport di Destrosecco. Recentemente ho aperto il blog Cesena Mio e talvolta mi si può ascoltare come opinionista sportivo a UniRadio Cesena. Oltre all'amato Cesena calcio, seguo con immensa passione il ciclismo professionistico ed il rugby union, sport dei quali ho scritto per anni su Facebook, nonché sui siti web chorse.it e freeforall.it.

View all posts by Stefano Manzi →