Amichevole: Cesena – Cesena Primavera

Invia l'articolo agli amici

Nella sede del ritiro di Acquapartita, il Cesena scenderà in campo quest’oggi per la seconda partita amichevole della stagione contro la squadra primavera di mister Giuseppe Angelini. L’inizio dell’amichevole è fissato per le ore 17:00 e sarà l’occasione per tanti tifosi di abbracciare per la prima volta la squadra di Massimo Drago, vedere all’opera i nuovi arrivati e ricominciare a respirare l’atmosfera bianconera, seppur nel clima rilassato dell’Appennino romagnolo.

Ricordiamo che la prima uscita, avvenuta mercoledì scorso contro la Rappresentativa Alto Savio, si è conclusa 6-1 con reti di Ciano (r), Kone, Garritano, Ragusa, Djuric e Moncini davanti a circa 300 spettatori, saliti in riva al lago nonostante la giornata lavorativa.

Il primo impegno allo Stadio Dino Manuzzi è invece fissato per venerdì prossimo, 29 luglio ore 20:45, per il IV° Memorial Edmeo Lugaresi che vedrà il Cesena contrapposto alla forte Fiorentina di Paulo Sousa, mentre la prima partita ufficiale della stagione 2016/17 è in programma domenica 7 agosto sempre all’Orogel Stadium contro la vincente del primo turno eliminatorio di Coppa Italia TIM tra Carrarese ed Arezzo (partita ad eliminazione diretta).

In attesa di abbracciare Mattia Vitale (in tournée con la Juventus fino ai primi di agosto), Giuseppe Panico (disputerà domenica contro la Francia la finale del Campionato Europeo under 19 con la nazionale di Paolo Vanoli) ed il neo bianconero Alessandro Ligi che si è appena aggregato ai nuovi compagni, Massimo Drago potrà contare su tutti gli altri effettivi e come già accaduto mercoledì li ruoterà nell’arco dei 90′. Difficile dire chi inizierà dal 1° minuto e tutto sommato è anche poco interessante, vista la natura del match, tuttavia proviamo comunque a proporvi l’undici ipotizzato da Cesena Mio.

E’ per noi un esperimento in vista degli impegni ufficiali: a stagione in corso infatti, sulla nostra home page www.cesenamio.it, troverete uno spazio grafico dedicato alla formazione da noi prevista alla vigilia di ciascuna partita, costruita ed aggiornata sulla base delle info disponibili giorno dopo giorno. Speriamo sia interessante scoprire insieme a noi come evolvono le scelte del mister in base agli accadimenti settimanali (squalifiche, infortuni, scelte tattiche, ecc.) già a partire dal primo giorno di avvicinamento al match in programma.